Quantcast

Minibasket Draghi, incontro con Maurizio Cremonini, responsabile nazionale

Grazie al Progetto “Camminare Insieme” della FIP, lo Staff Nazionale Minibasket entra nelle “case” del Minibasket italiano 

Maurizio Cremonini, responsabile nazionale del Settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP), ha incontrato ieri i bambini, le famiglie e gli istruttori della Scuola Minibasket Draghi Valle Olona a Gorla Maggiore (VA).

Grazie al Progetto “Camminare Insieme” della FIP, lo Staff Nazionale Minibasket entra nelle “case” del Minibasket italiano per condividere il modello didattico di riferimento secondo cui il giocosport è strumento di vita, volto a formare persone autonome e responsabili. In tantissimi ieri pomeriggio hanno invaso lo storico “Palagorla”, con circa 100 bambini dai 5 agli 11 anni, genitori ma anche istruttori provenienti da altre società.

A metà pomeriggio sono intervenuti i rappresentanti di ben tre Amministrazioni Comunali, a suggellare la sinergia che sorregge un centro Minibasket che va al di là dei confini comunali per abbracciare l’intero territorio della Valle Olona: Pietro Zappamiglio, Sindaco di Gorla Maggiore, Mirella Cerini Sindaco di Castellanza con il consigliere delegato allo Sport Gigi Croci, e il consigliere delegato allo Sport del Comune di Gorla Minore. Lo sport unisce e abbatte ogni barriera, il Minibasket, che è Giocosport inclusivo per eccellenza, ancora di più.

Ufficio Stampa Sportpiù

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore