Quantcast

Robbio – Cerro Maggiore 79-81

Cerro sorride, settimana prossima a Sedriano un nuovo esame, per continuare a correre

AIRONI ROBBIO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 79 – 81 dts

Aironi Robbio :  Pozzi 11, Castano 6, Bertaia ne, Gallina ne, Ilic 1, Werlich 16, Grugnetti 8, Campana 11, Di Paola 2, Ferrara ne, Buzzin 6, Kam 18. All.Sguazzotti   

Pallacanestro Cerro Maggiore :  Turano 6, Mariani, Ballarate 29, Rossi 18, Puglisi 2, Pastori 2, Persico 10, Meraviglia, Gastoldi 10, Morandi 4. All. Botti.


Cerro Maggiore torna dalla prima trasferta stagionale con due punti più che sofferti ma che fanno capire come la squadra di Mattia Botti abbia già tanto carattere nel vincere anche partite punto a punto. Serve un supplementare a Robbio per sorridere, serve una prestazione superlativa di Matteo Ballarate. 29 punti con 9/14 dal campo e 6/8 nel tiro da tre punti per l’esterno biancoblu, chiamato a giocare anche tanti minuti da quattro visti i falli dei lunghi ospiti.

Cerro e Robbio giocano una partita pressoché identica, le due squadre non riescono a scrollarsi di dosso a vicenda e anche il finale è convulso. Sguazzotti ha dalla sua tre giocatori in doppia cifra, anche se Kam è costretto fuori con cinque falli e Werlich prova fino all’ultimo a far male con il tiro da fuori. Cerro resta lì, anche con i 18 punti di Rossi (pur con 5/14 dal campo, conditi da 4 assist e 11 rimbalzi), mentre Persico e Gastoldi vanno in doppia cifra (10 punti a testa). Nel supplementare è proprio la coppia Rossi-Ballarate a caricarsi la squadra sulle spalle, trovando così la prima vittoria.

Cerro sorride, settimana prossima a Sedriano un nuovo esame, per continuare a correre.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore