Quantcast

Tante novità alla Pallacanestro Cerro Maggiore

A spiegare il cambiamento il nuovo general manager della Pallacanestro Cerro Maggiore, Alessandro De Tomasi

Dopo poco più di quattro mesi è di nuovo vigilia di campionato per la Pallacanestro Cerro Maggiore. L’intento primario, in casa biancoblu, è quello di accantonare definitivamente la stagione passata, culminata con il ritorno in C Silver dopo un solo anno dalla promozione, e vivere un’annata da protagonisti. Tante novità in casa cerrese che hanno coinvolto sia l’assetto societario (una presidenza condivisa, dove il riferimento è comunque sempre Alberto Bombelli) che quello tecnico.

A spiegare il cambiamento il nuovo general manager della Pallacanestro Cerro Maggiore, Alessandro De Tomasi. Il “Toro” ha appeso al chiodo la canotta con il numero 12 ma ha trasferito tutta la sua voglia di combattere dietro la scrivania: La tentazione di scendere in campo c’è ancora, ma devo dire che anche questo nuovo ruolo mi piace particolarmente. Mi sono divertito, inizialmente è stato impegnativo ma dopo un po’ ho preso il ritmo». Partendo, in primis, dalla scelta di Mattia Botti come nuovo capo allenatore: «Un allenatore che conosce molto bene l’ambiente. Abbiamo ritenuto che avesse fatto molto bene da vice e che era giusto dargli una possibilità». Gli altri anelli di congiunzione, invece, sono Sebastiano Puglisi (nuovo capitano biancoblu) e Jacopo Pastori: «Il primo dovrà essere il padrone di casa qui a Cerro, il secondo un giovane chiamato ad un ulteriore salto di qualità».

Poi i tanti volti nuovi. Cominciando dalla ciliegina Manuel Rossi: «Ha un curriculum importante (Varese, Robur et Fides). Ha capito subito il nostro ambiente, non professionista ma professionale». Con lui, sugli esterni, anche Federico Turano, Matteo Ballarate e Davide Maniero: «Il primo è un esterno capace di caricarsi l’attacco sulle spalle, il secondo scende di categoria e siamo contenti abbia accettato una Silver a vincere. Maniero purtroppo ha subito un piccolo infortunio ma nel giro di un paio di settimane lo vedremo all’opera e capirete perché l’abbiamo scelto». Poi il reparto lunghi, con le novità Benedetto Persico e Francesco Gastoldi: «Entrambi con un fisico importante, per essere presenza costante in difesa ma anche riferimento in attacco». E gli under? «Sempre più protagonisti. Penso che abbiamo allestito una bella squadra, ora serve il supporto di tutti per poter disputare un campionato di vertice».

E il primo ostacolo si chiama Rams Daverio, con la palla a due prevista per le ore 18 di domenica al PalaOlympia: «Mi aspetto un buon approccio alla partita, anche se non sarà sicuramente una partita semplice. È l’esordio in campionato e Daverio ha giocatori importanti come Remonti e Busan che sanno come si gioca a pallacanestro. Vorranno metterci i bastoni tra le ruote, ma al tempo stesso vogliamo partire con il piede giusto per dare subito tanto entusiasmo al pubblico che ci verrà a vedere». Quello che è mancato lo scorso anno, la Pallacanestro Cerro Maggiore è pronta a ripartire.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore