Quantcast

FCL Canegrate in amichevole con QSA Milano

Domenica 23 settembre, ore 18, palestra in via Enrico Toti a Canegrate

SERIE B

Il team seniores “targato FCL Contract” di coach Fabrizio Molteni e del vice Luca Linari sta proseguendo la preparazione atletica, tecnica e tattica in vista del via del campionato di Serie B Lombarda previsto con l’esordio nell’Open Day, che vedrà tutte le sedici formazioni giocare nell’week-end del 29 e 30 settembre sul campo di via del Ginestrino 17/B a Carugate, con il BF Mariano Comense (sabato 29 settembre, ore 14).

Per prepararsi al meglio a questo importante “appuntamento” le Bulldog, dopo l’amichevole di giovedì 21 settembre sul campo della Pallacanestro Gavirate (66 a 62 il punteggio in favore delle nero-arancio), sosterranno l’ennesimo test nella giornata di domenica 23 settembre con la competitiva QSA Milano (ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).

SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Oltre alla prima squadra prosegue anche la preparazione dei vari gruppi giovanili che in questa stagione vede la società del Presidente Salvatore Laguardia schierare ben quattro compagini femminili a partire dalle Under 18 (annate 2001/2002/2003 più due fuori quota del 2000), guidate da coach Fabrizio Molteni, le Under 16 (annate 2003/2004/2005), dirette dal duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, le Under 14 UISP (annate 2005/2006 più due fuori quota del 2004) e le Under 13 (annate 2006/2007/2008) seguite da coach Marco Piazzola e dalla vice Serena Fossella.

In attesa dalla composizione dei vari gironi e calendari il primo impegno ufficiale è per le Under 16 nella prestigiosa ventottesima edizione del “trofeo Starlight” in ricordo di Luisa Dadà dove affronteranno in semifinale il GEAS di Sesto San Giovanni (sabato 13 ottobre, ore 17, presso la palestra in via Leopardi 6 a Valmadrera) e nella giornata di domenica 14 ottobre “incroceranno i canestri” nella finale per il terzo (ore 15) o il primo posto (ore 17) con una delle altre partecipanti Valmadrera, società organizzatrice, o Ororosa Excelsior Bergamo.

Stessa formula per le Under 13 impegnate nel torneo lecchese a Costamasnaga nell’week-end del 29 e 30 settembre dove in semifinale affronteranno il Basket Azzate (sabato 29 settembre, ore 18.30, presso la palestra in via Verdi a Costamasnaga) e il giorno seguente sfideranno nella finalina per il terzo (ore 10.30) o il primo posto (ore 12.30) una tra la formazione del Basket Costamasnaga e dell’Excelsior Bergamo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore