Quantcast

Sangiorgese: al via la preparazione della nuova stagione

Primo test-match il "Memorial Vaghi" (8/09/2018 ore 17.30) contro i cugini del Legnano Basket

La serie B della Sangiorgese Basket si è radunata al PalaBertelli per dare il via ufficiale alla nuova stagione cestistica nella giornata di ieri.

Questi primi giorni saranno impiegati per i test atletici eseguiti dallo staff dei preparatori fisici guidato da Carlo Giulioni con l'aiuto di Matteo Ferrari, Alessandro Mungo e Dario Venerucci. 

Come ogni anno l'obiettivo principale rimane la salvezza in un campionato importante come la serie B ma come avvenuto lo scorso anno i playoff potrebbero essere la ciliegina sulla torta.

La squadra è quasi completamente rinnovata. Sono arrivati  giocatori esperti come Salvatore Parlato (l’anno scorso in serie A ad Avellino) e Marcello Cozzoli e giovani promettenti come Alfonso DiIanni, Pietro Bocconcelli, Stefano Colombo ed Eugenio Rota. Inoltre sono stati aggregati alcuni ragazzi che arrivano dalla "cantera" ABA da cui ci aspettiamo tantissimo: Edoardo Roveda, Marco Fasani, Leonardo Frison, Simone Plebani, Luca Roncari, Alessandro Milini, Alessandro Raimondi.

Gli elementi di continuità saranno Francesco Toso, neocapitano. e Guido Scali oltre naturalmente allo staff tecnico (Quilici, Roncari, Picarelli).

Primo test-match il "Memorial Vaghi" (8/09/2018 ore 17.30) contro i cugini del Legnano Basket in un appuntamento benefico a sostegno dell'attività dell'associazione "Cestisti fino al Midollo".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore