Quantcast

La FCL punta alla salvezza in serie B

 Il club del duo di coach Luca Linari-Fabrizio Molteni ha confermato buona parte del roster della scorsa stagione

Foto realizzate da Claudio Colombo


A venti giorni dall’inizio dell’attività, in calendario con il raduno di lunedì 27 agosto nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate, la FCL Contract ha chiuso il mercato della prima squadra. Il club del duo di coach Luca Linari-Fabrizio Molteni ha confermato buona parte del roster della scorsa stagione con l’aggiunta della fguardia Carola Manzoni, atleta dell’annata 1997 proveniente da un'ottima stagione in Serie B nel Baskettiamo Vittuone, e del terzetto "uscito" dal florido vivaio nero-arancio composto dall’esterna Alessia Viola, dall’ala Agnese Tomio e dalla lunga Martina Colombo.

La dirigenza delle Bulldog ha quindi fondamentalmente deciso di puntare sulla linea della continuità per centrare l'obiettivo annuale della salvezza, che passerà dall’evitare le due retrocessioni in Serie C che toccheranno l’ultima classificata al termine delle trenta partite di regular season e la perdente dei due turni di play out. 

Per prepararsi al meglio, oltre alle partite amichevoli in fase di definizione, il team seniores sosterrà la prima uscita ufficiale nel torneo quadrangolare casalingo in programma nell’weekend di sabato 15 e domenica 16 settembre, dove affronterà le svizzere di Serie A1 del Riva San Vitale, la Polisportiva Costamasnaga e, probabilmente, il Basket Como di Serie C. 

Il via del campionato è previsto con l’esordio con il BF Mariano Comense di domenica 30 settembre (alle 18 al Knights Palace in via Parma 77 a Legnano) e proseguirà con le due trasferte consecutive con il Pontevico Basket (sabato 6 ottobre alle 20.30 nella palestra in via Cavalieri di V. Veneto a Pontevico) e il Baskettiamo Vittuone (sabato 13 ottobre alle 18 nella palestra in via S. Pertini a Vittuone). 

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore