Quantcast

Knights, in 4 scalano la vetta dell’A1

La soddisfazione di Tajana per il passaggio in A1 di ben 4 giocatori del quintetto base: Mosley, Raivio, Martini e Zanelli

Mosley a Trieste in A1. La notizia di mercato suscita la più viva soddisfazione da oltreoceano del presidente biancorosso Marco Tajana.

 «Dopo la firma di oggi di Mosley a Trieste in A1 – il commento di Tajana -, vorrei sottolineare la bravura della nostra societa’ che manda in serie A1 ben 4 giocatori del quintetto base. Alessandro Zanelli a Brindisi. Nik Raivio in Germania. Matteo Martini a Pistoia. William Mosley a Trieste.
Penso sia un record assoluto che deve essere un grande vanto per i nostri colori. Grazie a tutti quelli che hanno contributo a questo incredibile risultato, dal Gm allo staff tecnico. Penso che tutti quelli che tifano per noi possano avere fiducia nel progetto che stiamo costruendo!». 

 «Concludiamo la campagna acquisti con soddisfazione – afferma poi Tajana, analizzando l'attuale situazione della squadra -. Il gm Basilico ha allestito un roster interessante e futuribile rispettando le indicazioni del budget. Questo campionato sarà difficile, la nostra è una vera scommessa. In palio ci sono tre promozioni dirette e cinque retrocessioni. Le società che potevano permetterselo hanno messo in campo risorse importanti per costruire squadre forti. Noi dobbiamo solo stare a galla e salvarci dando il massimo. Non mancheranno sorprese e noi dovremo essere bravi a sfruttare i momenti di incertezza degli avversari». 

Nell'ottica di dover raggiungere l'obiettivo salvezza, il gm Basilico con il coach Sacco e tutto lo staff hanno scelto in maniera attenta giocatori motivati e pronti a portare a casa il risultato. «I nuovi Knights hanno voglia di mostrare il loro valore, sono fortemente motivati – afferma invece il gm Basilico -. Bortolani e Serpilli devono dimostrare le loro qualità: di fatto hanno esordito in serie A, ma senza mai aver battagliato in campo. Per Berra, invece, sarà un anno decisivo. Mi auguro per lui che possa crescere sotto tutti gli aspetti. Benetti, dopo un anno di fermo per un infortunio, ha voglia di giocare e far vedere che c'è. Bianchi, ricordiamoci che tre anni fa ha giocato per Tortona i play off  di A1 contro Brescia, poi ha avuto un momento di difficoltà e questa è la sua occasione per tornare in vetta. I due senior Bozzetto e Ferri scenderanno in campo per confermare il loro valore così come Raffa». 

L'americano Makinde London, un'arma in più: «È un ragazzo di qualità: ha finito l'università e dimostra di avere qualità atletiche davvero importanti. La scommessa sarà vedere come entrerà nelle logiche della pallacanestro europea. Potenzialmente è un ottimo giocatore».

La prima fase sarà quella di amalgamare la squadra: «Coach Sacco dovrà riuscire a costruire un gruppo affiatato e capire le qualità di tutti i giocatori». Sarà un campionato difficile, ma la società biancorossa è fiduciosa: «Noi contiamo sul nostro sesto uomo in campo: la marea rossa – afferma Basilico -. Chiediamo al nostro pubblico di non abbandonarci: la squadra è giovane e ha bisogno di tutto il sostegno possibile. Crediamo che non mancheranno emozioni e sorprese, quindi continuate a seguirci: vi aspettiamo carichi sin dall'inizio quando avremo il derby contro Treviglio».

Primo appuntamento estivo, la presentazione ufficiale in programma martedì 21 agosto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore