Quantcast

Knights, dall’Olimpia Milano arriva Bortolani junior

Confermato Sandro Marelli come preparatore Knights - Tra gli ultimi arrivi c'è Serpilli, il "gioiellino" di Pesaro.

Dopo la conferma di Sandro Marelli preparatore dei Knights, arriva la notizia dell'arrivo a Legnano del baby talento dell'Olimpia Milano: Giordano Bortolani. Classe 2000, il giovane è alto 1 metro e 93 ed è "figlio d'arte", ossia del cestista della serie A Lorenzo Bortolani.

A confermarlo oggi, venerdì 6 luglio, con una certa soddisfazione, il general manager Maurizio Basilico. Bortolani junior ha esordito in prima squadra l'anno scorso proprio contro Capo d’Orlando, squadra in cui giocò il padre. 

Il primo acquisto era stato Davide Bozzetto, poi sono arrivati Michele Ferri, Giordano Bortolani e Marco Corti. Tra gli americani "papabili" c'è Anthony Joseph Raffa (play da Orzinuovi), e proprio in questi giorni è stato ufficializzato l'arrivo di Michele Serpilli, il "gioiellino" di Pesaro.

Per Marelli, invece, sarà la sesta stagione in maglia biancorossa. Dopo gli anni in Pool Comense con la squadra femminile, Marelli ha sposato il progetto Knights nell'anno della promozione dalla serie B alla serie A2, risultando sempre in sintonia con la programmazione tecnica e societaria. 

«Si conferma un altro tassello del nostro staff spiega il gm Maurizio Basilico -. Sono contento di poter ufficializzare anche questa figura, così da poter organizzare al meglio le settimane di preparazione e gli impegni prestagionali. Continuare a lavorare con lo stesso staffci garantisce continuità e aiuterà sicuramente coach Sacco a entrare in fretta nelle dinamiche della società».

Intanto, è stata avviata la campagna abbonamenti Knights che, per la quinta stagione consecutiva, giochernno il campionato A2. Anche in questa stagione i biancorossi saranno inseriti nel girone Ovest, che non subirà rivoluzioni per quanto riguarda le squadre avversarie del Legnano Basket.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore