Quantcast

Petrucci: “Sostenete Tajana, vi farà felici!”

Al convegno sul basket, il presidente federale lancia un appello per il Palazzetto e per sostenere l'impegno della società biancorossa, esempio per tutta la A2

Galleria fotografica

Convegno: il sistema Basket 4 di 12

Il sistema basket per far volare l'imprenditoria locale. 

Uno spot per il movimento cestistico legnanese, certo, ma anche un assist per il business del territorio, così si può sintetizzare il convegno organizzato in Famiglia Legnanese dal Legnano Basket, con ospite d'onore il presidente della FIP Gianni Petrucci.

Per il presidente Marco Tajana, la soddisfazione di elencare numeri e dati che hanno del basket cittadino un esempio tra le società di A2. Secondi per numero di spettatori nel girone Ovest, 500 atleti tesserati, 25 campionati disputati, 3.500 persone coinvolte, 2.000 spettatori sempre presenti al PalaBorsani di cui 1.250 abbonati per un incasso complessivo di 178mila euro. Una società, il Legnano Basket, che può davvero rappresentare un veicolo pubblicitario importante per quanti intendono promuovere la propria attività sia localmente, sia su tutto il territorio italiano. Il girone Ovest di A2, infatti, vede impegnate squadre di 8 regioni.

L'intervento istituzionale del presidente Petrucci è stato un totale apprezzamento per il lavoro di Tajana e della sua team: "Poche società di questa categoria sanno fare così bene – un passaggio del suo discorso – . Il vostro presidente è sempre propositivo e i risultati si vedono, in campo e fuori. A volte, è un po' troppo elettrico, ma fa anche bene ad essere così. Accettate un consiglio, state vicini a Tajana, vi renderà felici!".

E a proposito di vicinanza alla società, Petrucci ha lanciato, sorridendo, un appello al sindaco Fratus: "Lei mi aveva fatto una promessa… il palazzetto. Adesso, con il suo partito, la Lega, al Governo, troverà sicuramente porte aperte per realizzare questo impegno…". Applausi.

In una sala affollata da quasi 200 ospiti, in prima fila con i sindaci di Legnano, Gianbattista Fratus, e di Castellanza, Mirella Cerini, altri amministratori pubblici, il gran maestro Alberto Oldrini, dirigenti federali e regionali del basket, tra cui Mara Invernizzi vicepresidente FIP.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Convegno: il sistema Basket 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore