Quantcast

FCL vince il “Futuro Rosa”

Le ragazze della categoria Under 16  hanno giocato una kermesse di alto livello

UNDER 16 – 4° TROFEO “FUTURO ROSA”

A vincere la prestigiosa quarta edizione del Torneo “Futuro Rosa”, disputato nella giornata di domenica 10 giugno presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate e Patrocinato dal Comune di Canegrate, è stata la formazione di casa della FCL Contract.
Infatti le ragazze della categoria Under 16 (annate 2003 e seguenti) hanno giocato una kermesse di alto livello, con formula all’italiana e incontri sulla distanza di trenta minuti, surclassando nella prima partita le volenterose lecchesi della Starlight Valmadrera di coach Martucci, prendendo un buon vantaggio in avvio (14-3 al 10°) e allungando in progressione fino al +26 finale (28-9 al 20°; 46-20 al 30°), e, nel match decisivo, la competitiva Basket Carugate di coach Gavazzi, formazione arrivata quarta in categoria in Lombardia nella stagione scorsa, al termine di un incontro equilibrato nelle prime due frazioni (11-13 al 10°; 30-25 al 20°) e risolto a favore delle nero-arancio solo negli ultimi minuti di gara (44-32 al 30°) 

A livello di singole la migliore è risultata la guardia Vittoria Ravasi (10 punti, 5 rimbalzi in Gara 1; 14 punti, 6 rimbalzi in Gara 2), premiata anche con la targa di miglior giocatrice della manifestazione, ben assistita dal duo Irene Aprile (8 punti, 4 rimbalzi di media nella kermesse)-Alessia Dushi (4 punti, 7 rimbalzi di media).
Soddisfatto il coach Linari che dichiara “i tre campionati sotto età disputati quest’anno sono serviti; questa formazione nella prossima annata è pronta per puntare ancora alle Final Four Regionali avendo un paio di elementi di qualità a disposizione in ogni ruolo; infatti posso “contare” sul quintetto Cuni-Bertin-Austero-Aprile-Ravasi per le posizioni 1 e 2; il terzetto Dallavalle-E. Colombo-Ghidoni per i ruoli 3 e 4 e sul competitivo due di lunghe Aloisi-Dushi in “posto” 5 e senza dimenticare il volenteroso trio Corbella-Moroni-Veneroni dell’annata 2003 e le altre atlete del 2004 e 2005, che faranno il campionato Under 14, che verranno utilizzate per allungare le rotazioni”.

I TABELLINI
Gara 1: FCL Contract Canegrate-Starlight Valmadrera: 46-20
Bulldog: Aprile 6, Cuni 4, Baglioni 2, Ferrazzo, Dushi 6, Austero 7, Ravasi 10, Dallavalle 1, Aloisi 2, Bertin 4, Sioli 3, E. Colombo 1. All.: Luca Linari; Accomp.: Giancarlo Aloisi.
Gara 2: Basket Carugate-Starlight Valmadrera: 48-25
Gara 3: FCL Contract Canegrate-Basket Carugate: 44-32
Bulldog: Aprile 10, Cuni 2, Baglioni, Ferrazzo, Dushi 2, Austero 7, Ravasi 14, Dallavalle, Aloisi 6, Bertin, Sioli, E. Colombo 3. All.: Luca Linari; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

LA CLASSIFICA FINALE
1° FCL Contract Canegrate, 4 punti; 2° Basket Carugate, 2 punti (nella foto); 3° Starglight Valmadrera, 0 punti.

RICONOSCIMENTI INDIVIDUALI
Miglior Marcatrice: Usuelli Sara (Basket Carugate); Miglior Giocatrice: Vittoria Ravasi (FCL Contract Canegrate).

ALBO D’ORO MANIFESTAZIONE
2015: GEAS Basket; 2016: GEAS Basket; 2017: Basket Canegrate; 2018: Basket Canegrate.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore