Quantcast

Siena vince il torneo di basket delle contrade

La rappresentativa senese, con i colori della Flora, ha battuto in finale Luino (S.Martino) 

Festa dello sport abbinata ai colori delle contrade di Legnano, per la terza edizione del torneo di basket che ha visto la vittoria della rappresentativa di Siena che vestiva la maglia della Flora.

Galleria fotografica

Torneo Palio delle contrade - Premiazioni 4 di 43

Due giorni di pallacanestro giovanile, al PalaBorsani, con tre assoluti protagonisti: anzitutto il Legnano Basket di un presidente Marco Tajana che non conosce momenti di riposo, quindi il Collegio dei capitani e delle contrade del gran maestro Alberto Oldrini sempre pronto a sostenere iniziative così coinvolgenti, infine Alice Pomi titolare di 3a Broker eccellenza legnanese in ambito assicurativo fedele partner dei Knights. Oggi, domenica 10, alle premiazioni l'imprimatur alla manifestazione da parte dell'amministrazione comunale è stato offerto dalla presenza dell'assessore Letterio Munafò. Da parte sua solo parole di apprezzamento per l'iniziativa proprio per il suo spessore soprattutto in ambito sociale.

Ha vinto Siena (che il sorteggio aveva abbinato a La Flora) in una finale che ha visto degna rivale Luino (S.Erasmo). Risultato finale: 49-34

Vittuone-Magenta (S.Ambrogio) ha invece sconfitto Legnano Basket rosso (S.Martino) nella finale per il terzo posto (42-31).

Miglior giocatore è stato giudicato il senese Edoardo Manca.

Gli altri abbinamenti dal 5° all'8° posto: Basket Daverio (S.Domenico), Legnano Basket bianco (Legnarello), Virtus Carroccio (S.Bernardino) e Nerviano (S.Magno).

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torneo Palio delle contrade - Premiazioni 4 di 43

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore