Quantcast

Pallacanestro San Vittore Olona Thunder prima in regione

Grande soddisfazione in casa Thunder per la vittoria del campionato regionale U14 Femminile fascia SILVER

Grande soddisfazione in casa Thunder per la vittoria del campionato regionale U14 Femminile fascia SILVER.

La squadra guidata in campo da Luca Paletti ha trionfato dopo un cammino che aveva visto le nero rosa vincere il proprio girone, superare ai quarti una società storica come Broni (A1) e in semifinale Azzurra Brescia per poi raggiungere il titolo battendo in finale Basket Team Crema (A2) nella cornice del PalaBertelli di San Giorgio su Legnano.

Ecco la cronaca della finale: "Al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano va in scena una battaglia punto a punto. 15 a 15 a fine primo quarto 27-27 a fine primo tempo. Thunder con un gioco più fluido e corale, Crema più cinica a colpire le nostre disattenzioni. Il terzo periodo si chiude con le ragazze di Paletti avanti di due punti ma con la partita tutta giocare. L’ultima frazione è puro spettacolo proviamo a scappare ma Crema non ci sta,  pareggia e a pochi secondi dal termine ci supera con una rimessa studiata durante un time out richiesto appositamente dalla panchina ospite. Sotto di 2 le nostre ragazze però non si deprimono e con due tiri liberi realizzati agguantano il supplementare: qui diventano chirurgiche e con un parziale di 11-0 schiantano la resistenza cremasca volando verso il titolo.

Ecco le parole di Coach Paletti: “Sono orgoglioso del percorso che hanno compiuto queste ragazze. L’impegno che, tutte e ripeto tutte, hanno messo in campo questa stagione è il vero motivo di questo risultato. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, sono certo che nel futuro prossimo ci toglieremo altre soddisfazioni.”

Come società siamo contenti di questo risultato, nato dal Pink Project Altomilanese (consorzio per la promozione del basket femminile nell’altomilanese) e che è la cartina di tornasole del percorso di crescita che stiamo portando avanti come società.

Pallacanestro San Vittore Olona Thunder

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore