Quantcast

FCL autoritaria nel big match con Corbetta (58-50)

 Il bilancio delle Bulldog sale così a ben 19 vittorie contro le sole 3 sconfitte subite

Immagine in copertina a cura di Claudio Colombo


Superato anche l’ostacolo CBC Corbetta, "quarta forza" del torneo: brava la FCL Contract a non farsi condizionare dallo svantaggio subito a cinque minuti dalla fine (19-10 al 10'; 24-20 al 20'; 42-36 al 30'; 47-48 al 35') ed anzi a reagire ribaltando la contesa, sulla "spinta" del duo Loriana Valli-Silvia Mauri (11 punti in coppia negli ultimi minuti) fino al +8 finale (58-50 al 40').

A livello individuale, da segnalare anche la buona prova offensiva del trio Martina Fusi (9 punti)-Gaia Cassani (6 punti)-Arianna Caniati (8 punti) e quella difensiva del duo Giulia Zorzi (6 punti)-Elena Albizzati (6 punti).

Un risultato che, oltre a portare il bilancio attuale a ben 19 vittorie contro le sole 3 sconfitte subite, mantiene le Bulldog del duo di coach Molteni-Linari in piena lotta per quel secondo e ultimo posto utile di questo girone A per accedere ai successivi Play Off per la Serie B, già raggiunti dal trio Pontevico-San Gabriele-Gavirate. 

Infatti le nero-arancio, attese al turno di riposo concesso dal calendario, hanno solo una possibilità per agguantare la post season: superare indenne le ultime due giornate di campionato, nelle quali saranno impegnate sul campo della BTF 92’ Cantù (domenica 22 aprile, ore 19, presso il Centro Sportivo “Toto Caimi” in via F. Baracca 56 a Vighizzolo di Cantù) e nel big-match proprio con la diretta concorrente Pro Patria Busto Arsizio (domenica 29 aprile, ore 18.15, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate).

Il tabellino
FCL Contract Canegrate-CBC Corbetta: 58-50
Bulldog: Ridolfi 1, Fusi 9, Albizzati 6, Guidoni 4, Mauri 4, Caniati 8, Valli 8, Sansottera, Zinghini 6, Giuliano, Zorzi 6, Cassani 6. All.: Molteni; Vice All.: Linari; Accomp.: Caniati e Bandera.

Il resoconto della 23° giornata
Valmadrera-Vertematese: 47-51; FCL Contract Canegrate-Corbetta: 58-50;
Robbiano-Pro Patria: 55-70; Comense-Gavirate: 42-51; Legnano-Cantù: 75-54; Bollate-Como: 60-66. Riposa: Sondrio.

La classifica dopo 23 giornate
Gavirate* 40; Pro Patria, FCL Contract Canegrate 38; Corbetta*, Vertematese* 28; Sondrio* 26; Robbiano*, Valmadrera 16; Bollate* 14; Comense*, Legnano* 10; Cantù* 8; Como 4*. *= squadre che hanno già osservato il turno di riposo.

Il prossimo turno
Comense-Cantù; Pro Patria-Valmadrera; Vertematese-Robbiano; Corbetta-Sondrio; Gavirate-Bollate; Como-Legnano. Riposa: FCL Contract Canegrate

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore