Quantcast

Viola Reggio Calabria penalizzata di 34 punti

 Con questa penalizzazione, la società reggina è praticamente retrocessa

Severa, come il mondo del basket lo prevedeva, le sanzioni a carico della Viola Reggio Calabria, accusata di aver presentato a inizio stagione una fidejussione non corretta. Con soprattutto i 34 punti di penalizzazione, la società reggina è praticamente retrocessa.

In attesa del secondo giudizio, prima dell'inizio dei playoff, ecco la nuova classifica: Novipiù Casale Monferrato 40, Givova Scafati 40, Eurotrend Biella* 34, FCL Contract Legnano 34, Bertram Tortona 32, Lighthouse Trapani 28, Moncada Agrigento 28, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Zeus Energy Group Rieti 26, Pasta Cellino Cagliari 26, Soundreef Siena 26, Leonis Eurobasket Roma 24, Remer Treviglio** 22, Virtus Roma* 18, Cuore Napoli Basket* 6, Metextra Reggio Calabria* -2
*Una partita in meno
**Due partite in meno

Ecco il comunicato della FIP


Il Tribunale Federale FIP, nella seduta odierna, applica al Sig. Giovanni Cesare Muscolino, proprietario di maggioranza della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 3, fino al 9 aprile 2021. 

Applica al Sig. Raffaele Monastero, Presidente della soc. Viola Reggio Calabria, il provvedimento di inibizione per anni 1, fino al 9 aprile 2019.

infligge alla soc. Viola Reggio Calabria n.34 punti di penalizzazione in classifica da scontarsi nell'anno sportivo in corso.

Attesa la particolare complessità della questione, fissa in 10 giorni il termine per il deposito della motivazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore