Quantcast

Minibasket OLC: esordio a Rho

Sabato 17, in amichevole contro  il San Paolo Basket Rho

Sarà sabato 17 marzo in amichevole a Rho l’esordio del nuovo team di Minibasket OLC – Oratori Legnano Centro. Dopo la squadra Open scende così in campo un altro nuovo gruppo del settore Basket OLC, che conta anche su di un numeroso team Microbasket.

La squadra, che  si sta allenando da alcuni mesi nella palestra dell’Oratorio di San Domenico sotto l’attenta guida dei coach Giovanni Benetti, Lorenzo Saporiti, Francesco Saitta, Jacopo Rondanini e Matteo Bottoni, è composta dai piccoli atleti: Lavinia Margiotta, Stefano Bassi, Giorgio Cardaci, Daniele Cortesi, Matteo Magalù, Andrea Mercurio, Orlando Ndoj, Davide Polvani, William Zhang, guidati dal dirigente Daniele Margiotta.

Il responsabile dei settori Minibasket e Microbasket Andrea Saporiti spiega il percorso fatto: “Dopo alcuni mesi di allenamento in cui i nostri piccoli atleti si sono divertiti con gli istruttori è giunta l’ora di spiccare il volo e di iniziare a disputare le prime partite amichevoli per comprendere cosa voglia dire giocare veramente a basket. Il gruppo è entusiasta e da ormai due settimane continua a chiedere a che ora si giocherà e contro chi, sono davvero tanto curiosi. Faremo una serie di partite per far divertire i ragazzi e per far provare loro l’emozione di una vera partita di basket. Sicuramente lo scopo principale della società è quello di far divertire, non vanno sottovalutati però l'impegno e la serietà nell'affrontare queste sfide. Siamo molto contenti di come si sta evolvendo questo progetto, sicuramente bisogna ringraziare gli allenatori e soprattutto  il Consiglio Direttivo OLC che ci sta dando tantissime possibilità e ci offre moltissimi mezzi per far fruttare al meglio il nostro lavoro. Poiché il nostro settore Basket, espressione delle Parrocchie di San Magno e San Domenico, ha preso il nome di OLC Saints abbiamo deciso di dare ai bambini il simpatico soprannome di Mini Saints. Voglio ringraziare infine il San Paolo Basket Rho che ci ospiterà sabato prossimo per il nostro esordio.”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore