Quantcast

Knights contro Eurobasket senza Maiocco

Palla a due alle 18 di domenica 18 marzo al PalaBorsani

I Knights scenderanno di nuovo in campo, domenica 18 marzo, per la sfida contro l'Eurobasket Roma. Palla a due alle 18 al PalaBorsani di Castellanza.

Legnano sarà senza capitan Maiocco che, dopo l'ultima gara, ha riportato un problema alla mano e al polso destro. Mosley, invece, ha subito una botta al ginocchio ma ci sarà.

La squadra romana rispetto all'andata ha cambiato molto del suo roster. Attualmente Roma occupa la dodicesima posizione insieme a Treviglio, ed è in un trend abbastanza positivo con 3 vittorie nelle ultime 5 gare, nonostante la sconfitta (89-76) nello scontro diretto per le zone calde della classifica della scorsa settimana, proprio contro la Remer. Dopo l'avvicendamento in panchina tra Davide Bonora e Andrea Turchetto sono arrivati Luca Cesana, Marco Venuto e Simone Pierich. L'ex knights Matteo Frassineti, invece, è stato messo fuori rosa, mentre il centro Mitch Poletti, è stato trasferito alla Scaligera Verona nel girone Est.

All'andata vinse Roma per 82-81 con un canestro finale di Sims, che fu anche il miglior realizzatore della squadra con 23 punti, mentre Poletti fu il miglior rimbalzista con 9. Per Legnano, grande partita di Raivio che chiuse con 23 punti e 8 rimbalzi. 


CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 36, Givova Scafati 32, Bertram Tortona 30, FCL Contract Legnano 30, Eurotrend Biella 30, Metextra Reggio Calabria 28, Lighthouse Trapani 24, Moncada Agrigento 24, NPC Rieti 24, Benacquista Assicurazioni Latina 22, Pasta Cellino Cagliari 22, Remer Treviglio* 20, Soundreef Siena 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno


CALENDARIO
Sabato 17 marzo
Alle 20.30 – Cagliari: Pasta Cellino-Cuore Napoli Basket
Alle 21 -Trapani: Lighthouse-Bertram Tortona
Domenica 18 marzo alle 18
Reggio Calabria: Metextra-Benacquista Ass. Latina
Castellanza: FCL Contract Legnano-Leonis Eurobasket Roma
Biella: Eurotrend-Givova Scafati
Siena: Soundreef-Remer Treviglio
Casale Monferrato: Novipiù-NPC Rieti
Roma: Virtus-Moncada Agrigento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore