Quantcast

La seconda BCC Cup: sfida solidale tra Varese e Legnano

Al PalaBorsani di Castellanza la maratona cestistica benefica promossa da Bcc per sostenere il progetto della cooperativa Il Volo Del Gabbiano onlus

Balletti, sfida tra mascotte e asta con maglie personalizzate. Si preannuncia come una grande festa di sport e solidarietà la seconda edizione della BCC Cup in programma giovedì 22 febbraio al PalaBorsani di Castellanza.

L’iniziativa promossa da Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Pallacanestro Openjobmetis Varese e FCL Contract Legnano Basket Knights vedrà sfidarsi le due società sportive in una maratona cestistica finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla cooperativa sociale Il Volo del Gabbiano. L’incasso della manifestazione, raddoppiato dalla Banca di Credito COoperativo, andrà a sostenere il progetto della onlus per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità con l’avvio di un ristorante a Olgiate Olona.

Molte le novità della seconda edizione della BCC Cup. Innanzitutto l’apertura ai ragazzi: prima della sfida tra le prime squadre di Varese e Legnano, scenderanno sotto canestro le formazioni del minibasket e quelle dei giovani. Dalle 17 la sfida Varese – Legnano passerà infatti dagli Aquilotti (anno 2007) e dagli Under 13 (anno 2005).

Alle 20.30 il via alla partita più attesa – Pallacanestro Openjobmetis Varese contro FCL Contract Legnano Basket Knights.

Eventi collaterali – accanto ad un ano agonismo, la manifestazione non mancherà di riservare sorprese con la spettacolare presentazione all’americana delle squadre e i balletti della B.Crew, la sfida tra le mascotte il varesino Giangallo e il legnanese Albertino, la gara di tiro da tre punti e, per contribuire maggiormente alla scopo benefico e coinvolgere tutti i fedelissimi del basket, l’asta volante delle maglie dei rispettivi capitani – Giancarlo Ferrero per Varese e Federico Maiocco per Legnano – appositamente griffate per la BCC Cup.

Il progetto – La seconda edizione della BCC Cup sostiene il progetto della cooperativa sociale il Volo del Gabbiano per l’inserimento lavorativo dei giovani diversamente abili. L’iniziativa, avviata da Giusy e Alessandro Lamperti insieme con lo chef Massimo Vallogini (titolare del ristorante “Lè Ris” di Suno) e con la professoressa Chiara Carabelli (referente per l’inclusione all’istituto superiore Falcone di Gallarate), vedrà dal prossimo autunno l’apertura a Olgiate Olona del ristorante “Lè Ris un risotto per un sorriso”, locale interamente dedicato al riso dove lavoreranno giovani diversamente abili inseriti in un percorso verso l’autonomia.

I biglietti – per la BCC Cup sono disponibili in prevendita su http://legnanobasket.bookingshow.com e presso la segreteria del Legnano Basket Knights in via Parma 77 a Legnano, tutte le sere dalle 17 alle 19. Costo: 5 euro per la curva e la tribuna non numerata; 10 euro per la tribuna silver e gold numerata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore