Quantcast

FCL da Play Off: 72-41 con Robbiano

"Rotondo" +31 finale per le ragazze del presidente Laguardia, al 14° successo in campionato

Quattordicesimo successo in campionato, al "netto" delle sole due sconfitte subite, per la FCL Contract, brava a superare anche il Basket Robbiano costruendo un buon vantaggio già alla fine della prima frazione (19-11 al 10') e allungando in ogni quarto fino al "rotondo" +31 finale (39-24 al 20'; 52-39 al 30'; 72-41 al 40').

Tenendo conto della debacle della quarta in classifica CBC Corbetta (al quinto KO in campionato) sul campo della Comense (55-45), prossimo temibile avversario delle nero-arancio (domenica 25 febbraio alle 21 nella palestra in via Enrico Toti a Canegrate), rimangono ora solo la Pallacanestro Gavirate e la Pro Patria Busto Arsizio (entrambe al momento in "vetta" con una sola sconfitta accumulata) a giocarsi con le Bulldog uno dei due posti utili per accedere ai successivi Play-Off per la Serie B. 

A livello di singole la miglior marcatrice del match con le monzesi per i coach Fabrizio Molteni e Luca Linari è risultata l’ala Arianna Caniati (16 punti), anche se va sottolineato per l’ennesima volta la profondità del team del presidente Salvatore Laguardia, a referto con tutti gli elementi del roster. "Spiccano" le buone prestazioni dell’esperto duo Giulia Zorzi (8 punti)-Elena Albizzati (8 punti) e della progredita Frencesca Ridolfi (9 punti).

Il tabellino
FCL Contract Canegrate-Basket Robbiano: 72-41
Bulldog: Ridolfi 9, Fusi 2, Cassani 7, Albizzati 8, Guidoni 4, Giuliano 2, Zorzi 8, Mauri 4, Caniati 16, Valli 6, Sansottera 5, Mainini 1. All.: Molteni; Vice All.: Linari; Accomp.: Caniati e Bandera. 

Il resconto della 17° giornata
Comense-Corbetta: 55-45; Bollate-Pro Patria: 47-61; FCL Contract Canegrate-Robbiano: 72-41; Sondrio-Cantù: 46-32; Valmadrera-Legnano: 62-65; Vertematese-Como: 50-39. Riposa: Gavirate.

La classifica dopo 17 giornate
Pro Patria 30; Gavirate*, FCL Contract Canegrate 28; Corbetta, Vertematese* 22; Sondrio* 18; Valmadrera 12; Robbiano, Bollate 10; Cantù, Legnano* 8; Comense 6; Como 2.
*= per ogni partita in meno.

Il prossimo turno
FCL Contract Canegrate-Comense; Cantù-Robbiano; Sondrio-Valmadrera; Gavirate-Vertematese; Bollate-Legnano; Como-Pro Patria. Riposa: Corbetta.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore