Quantcast

Pallacanestro Cerro, vittoriosi under 13 e 16

Non sono riusciti, invece, a ritornare a casa vincenti sia l'under 20 sia i ragazzi dell'under 14

Con la partita di Morbegno da parte dell’Under 20 si è concluso il lungo fine settimana delle giovanili in casa Pallacanestro Cerro Maggiore. Cominciando proprio dai ragazzi di Mattia Botti che, nella lunga trasferta valtellinese, non sono riusciti a staccare il secondo foglio rosa consecutivo. 51-44 il finale per i padroni di casa, in una partita in cui dopo il primo quarto vinto dai cerresi (12-13 alla prima sirena) si è sempre stati costretti a rincorrere. Pagando un terzo quarto da soli 4 punti all’attivo che ha complicato le speranze di rimonta. Non che Morbegno abbia fatto meglio (9 punti) ma ha saputo contenere e allungare difendendo il +8 dell’ultimo riposo. Ora si torna tra le mura amiche, contro Carugate, per provare a prendersi la seconda vittoria nel campionato Gold.

Per l’Under 16, invece, preziosa vittoria esterna sul campo di Samarate (64-78) che dà così continuità al successo su Canegrate. Protagonista della sfida è stato Alessio Della Sanità (25 punti all’attivo) in una sfida dove sono stati altri tre i giocatori in doppia cifra. Tre vittorie e una sconfitta il bilancio nel campionato Silver, in un girone dove soltanto la Sangiorgese viaggia senza sconfitte (tre vittorie in altrettante partite). E ora il calendario mette di fronte proprio Sangiorgio.

Passo falso esterno per gli Under 14, caduta sul campo dei più quotati Knights di Legnano. L’occasione per rifarsi già il prossimo fine settimana sul parquet di Lainate.

Con un secondo tempo da applausi, invece, vince e convince l’Under 13. 71-50 alla Casoratese, anche se il punteggio finale non deve ingannare le difficoltà di un primo quarto di studio e di un secondo periodo tiratissimo. Poi l’exploit dei giovani di Cerro Maggiore per il secondo successo consecutivo. E ora la trasferta di Nerviano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore