Quantcast

Knights: a Napoli non si gioca… scherzo da Pulcinella

«Per motivi di pubblica incolumità» è stata rinviata la sfida tra Cuore Napoli  e FCL Legnano - Il disappunto della società biancorossa

Cose che succedono solo nei campionati minori. Anzi, no… anche in A2. Non solo, accadano a Napoli, non in una cittadina di provincia come la nostra.

Il rinvio di Napoli – Legnano (qui un precedente servizio e accanto una immagine della gara d'andata vinta 85-72) , a sole 48 ore dalla palla a due è un'offesa alla serietà con la quale tutto l'ambiente legnanese sta affrontando un campionato nazionale, secondo per importanza solo alla massima serie. Per la trasferta di Napoli, tutto e tutti erano pronti. Società, squadra e sostentori. Infatti, anche per questa trasferta, erano diversi gli appassionati locali con il biglietto in mano, decisi a vivere direttamente la partita. Ancora di più dirigenti, staff tecnico e giocatori.

Fermati dal rinvio, comunicato solo attraverso una notizia sul sito della LNP (clicca qui), nemmeno da una telefonata in segreteria, si fa presto a pensar male.

Sappiamo di tentativi per spostare la gara in altra sede, ma invano. Sembra che a Napoli e dintorni (si vociferava di Scafati) non esista altro impianto in grado di accogliere l'evento sportivo.

Per la formazione partenopea, il momento è drammatico. La gara contro Legnano sarebbe stata decisiva per nutrire ancora qualche possibilità di agganciare la zona playout. Ma, da quanto si legge sulla stampa campana, il roster continua a perdere pezzi e di nuovi arrivi nemmeno a parlarne. Forse, una pausa sarebbe stata avvero ideale per rivedere un po' di cose. Così… salta la cabina elettrica del palazzetto (sarebbe questa la motivazione del rinvio). Un complotto contro Legnano? No, ma definirlo uno scherzo da Pucinella ci sta tutto… dai.

Di seguito il comunicato del Legnano Basket
Il Legnano Basket esprime tutto il proprio rammarico per il rinvio della gara Cuore Basket Napoli – FCL Legnano Basket Knights, in programma domenica 21/01.
In particolare preme evidenziare che la società scrivente, non ha ricevuto nessuna informazione in merito, fino alle 16 di venerdì pomeriggio e, a sole 48 ore dalla partita, è stata informata dello spostamento tramite una mail sulla casella spes-fip, casella ufficiale della federazione.
Considerando che il campionato è di A2, risulta difficile comprendere una tale situazione e chiede alla Lega Pallacanestro e alla Federazione Italiana Pallacanestro, che vengano al più presto modificate le regole, onde evitare il ripetersi di queste spiacevoli situazioni, che determinano una mancanza di equità competitiva, un dispendio notevole a livello economico e non giovano di certo all’immagine del campionato
.
A breve sarà decisa la data per il recupero della gara.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore