Quantcast

Knights: biglietti a prezzo… dinamico

Prima squadra in A2 ad adottare il sistema Dynamitick - La novità dall’incontro casalingo contro Cagliari

In casa Knights arriva il biglietto a prezzo dinamico. Proprio così, Legnano Basket è  la prima squadra in A2 ad adottare il sistema elaborato dalla società Dynamitick dopo la FIAT Auxilium Torino nella massima serie. La novità dall’incontro casalingo contro la Dynamo Academy Cagliari in programma domenica 28 gennaio. La vendita online sarà attiva da lunedì 23 gennaio.

«Abbiamo deciso di aderire al progetto del prezzo dinamico per offrire ai nostri tifosi una ulteriore opportunità per avvicinarsi alla nostra offerta – commenta soddisfatto il presidente Marco  Tajana-. Ritengo che questo sistema di determinazione variabile del prezzo dei biglietti di gara possa rappresentare la giusta evoluzione nel rapporto Società-Tifoso, seguendo quello che già avviene in tal senso, sia negli sport americani che in altri settori commerciali come ad esempio i biglietti emessi dalle compagnie aeree; il tutto inserendosi nella volontà della nostra Società di sfruttare al meglio le opportunità che il panorama online offre al mondo sportivo». 

Nello specifico il prezzo del biglietto per le partite casalinghe potrà cambiare a seconda di numerose variabili: anticipo d’acquisto, avversario, andamento della stagione e condizioni meteo. «Abbiamo scelto di adottare il biglietto a prezzo dinamico – spiega Tajana –, un sistema introdotto per la prima volta nella massima serie di basket dalla FIAT Auxilium Torino e nel calcio dalla Virtus Entella, in serie B». 

L'innovazione resterà in vigore sino al termine del Campionato Italiano di Basket di Serie A2. I prezzi potranno cambiare sulla base più di 70 variabili: dal giorno e orario della partita al blasone dell’avversario, dall’andamento dei risultati alle condizioni meteorologiche, premiando l’anticipo d’acquisto. «Il dynamic ticket pricing – afferma Tajana – è il più evoluto modello di vendita nel ticketing, in cui i prezzi vengono ricalcolati in base alla domanda del mercato, ai risultati di vendita e alle variazioni di specifiche variabili, offrendo l’opportunità di agli spettatori di godere di uno spettacolo al giusto prezzo in ogni momento. Il vantaggio per i tifosi? Prima acquistano i biglietti, più risparmiano. Giocare d’anticipo è la carta vincente». 

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, ha affermato: «L’accordo con questa ambiziosa società sportiva è una nuova tappa della strategia di sviluppo della nostra startup che crede fortemente nella crescita del campionato di Serie A2. L’adozione del prezzo dinamico nel mondo dell’entertainment che i cittadini lombardi hanno già premiato al cinema, a teatro e al parco acquatico verrà apprezzata anche dai tifosi dei Knights». 

Nel contempo si apre proprio ieri sera, mercoledì 17 gennaio, l'asta maglie natalizie dei Knights. L'evento resterà attivo sino alle 20 di sabato 20 gennaio. Le maglie della squadra, che saranno autografate prima della consegna, sono disponibili sulla pagina ufficiale di Ebay dedicata al Legnano Basket. La consegna delle maglie potrà essere effettuata attraverso la spedizione del corriere, oppure se concordata, con il ritiro nella sede di Via Parma a Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore