Quantcast

Cerro Maggiore in trasferta a Basiglio

La Pallacanestro Cerro Maggiore gioca l’aperitivo dell’ultimo turno del girone d’andata

La Pallacanestro Cerro Maggiore gioca l’aperitivo dell’ultimo turno del girone d’andata nella tana di Milano 3 Basiglio (palla a due alle 18:30 di sabato). Una trasferta insidiosa, sia per la qualità del roster a disposizione di Sandro Pugliese sia per il momento particolarmente negativo dei ragazzi di Roberto Legramandi, ultimi in solitaria con la vittoria che manca da metà ottobre (68-56 a Cermenate).

Il coach biancoblu ha provato a suonare la carica alla squadra in settimana, la volontà di Cerro Maggiore è quella di provare a chiudere bene il giro di boa quantomeno dal punto di vista mentale. Già, perché Basiglio sarà parquet difficilmente espugnabile, ma una crescita dal punto di vista mentale servirà in vista di un girone di ritorno dove bisognerà giocoforza provare a prendere qualche scalpo eccellente.

Milano 3 reduce da tre sconfitte consecutive, ma soltanto quella con Erba rappresenta un vero e proprio scivolone. Vigevano e Gazzada passi falsi preventivabili, anzi contro la capolista Giocondo e compagni hanno messo in mostra quel basket sfacciato che è caratteristica fondamentale di Milano 3. Tanta corsa, tanti possessi, per una squadra dinamica che ha nel numero 6 il leader offensivo. Il mancino di Pugliese è il miglior marcatore del girone B (19.8 punti di media a partita), ben coadiuvato da Iacono e Tandoi.

Par Cerro Maggiore continua l’assenza di capitan Alessandro De Tomasi (il capitano proverà a recuperare per Mortara), ma quel che più conterà sarà uscire se non con i due punti almeno con una prestazione convincente. Per poi chiedere qualcosa in più dal girone di ritorno.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore