Quantcast

Knights: una classifica da urlo

Legnano secondo solo a Casale Monferrato - Pubblico in estasi per la giocata Zanelli - Mosley

Nel video l'assist di Zanelli e la schiacciata di Mosley, che hanno mandato in visibilio il pubblico del PalaBorsani

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Reggio C. 4 di 98

La sesta "sinfonia" della banda Ferrari. Così il presidente Marco Tajana ha definito la quarta vittoria casalinga conquistata ieri, domenica 12 novembre, contro Reggio C. 

Partita iniziata in maniera soft per i Knights ma, dopo la prima sospensione, rientrano in campo con la faccia e le idee giuste per portare a casa una gara non facile, contro un avversario tutt’altro che remissivo. Un bel biglietto da visita, in vista della trasferta di Trapani che la FCL giocherà in anticipo tv alle 12 di domenica 19 novembre. 

«Davanti agli oltre duemila spettaori al Palaborsani è andato in scena la sesta sinfonia della banda Ferrari che con una prestazione da applausi doma la Viola e si mantiene solitaria al secondo posto in classifica – posta così su facebook il presidente Tajana -. Partenza un po' lenta. Poi il nostro sistema di gioco ci garantisce di rimanere in linea di galleggiamento e di compiere il sorpasso andando comunque al'intervallo in quasi parità (39-38). Partita in equilibrio nei primi 5 del terzo con Roberts che dimostra di essere un ottimo giocatore e poi lo strappo decisivo a cavallo di una delle azioni più belle viste in questi anni al palazzetto: assist da prima di metà campo di Zanelli e volo di superman Mosley che schiaccia al volo mandando in estasi il pubblico legnanese». 

«Ultimi 10 minuti con progressivo allungo e finale in controllo per due punti che ci danno una classifica da urlo! Ottima prestazione del collettivo, ancora una volta si è dimostrata fondamentale la lunghezza del roster dove tutti portano il loro mattone attorno ad un progetto ben definito di gioco: in evidenza un grande Martini (20punti) ritornato ai suoi livelli e da segnalare anche l'ottima prestazione dell'ex Pacher (26 punti)». 

Per il presidente Tajana il primo obiettivo stagionale sono le «finali di Coppa Italia alle quali passano le prime 4 alla fine dell'andata. Ci serviranno almeno 4 vittorie a partire dall'insidiosa trasferta di domenica 19 novembre a Trapani. Sfida che andrà in diretta TV alle 12 su Sportitalia»

Immagini di Luigi Frigo

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Reggio C. 4 di 98

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore