Quantcast

Cerro Maggiore: primo, vero momento chiave della stagione

I ragazzi di Roberto Legramandi ospitano la Robur Saronno che, dal canto suo, viaggia col vento in poppa

Tre sconfitte consecutive, Erba e Nerviano che hanno colmato il gap, così per Cerro Maggiore è arrivato il primo vero momento chiave della stagione. I ragazzi di Roberto Legramandi ospitano la Robur Saronno che, dal canto suo, viaggia col vento in poppa fresca di quattro vittorie consecutive che hanno risollevato l’inizio un po’ balbettante.

Umori agli antipodi, ma coach Legramandi (nella foto) guarda soltanto in casa Cerro Maggiore: «Stiamo facendo un po’ troppa fatica a metabolizzare il gap tra Silver e Gold. Non me l’aspettavo, anche perché eravamo consapevoli di questo gap». Primo bilancio poco positivo, le difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale: «Abbiamo peccato di superficialità ed applicazione, ci mancano quattro punti ma la classifica è frutto di quanto abbiamo messo sul parquet. Stiamo lavorando in particolar modo su intensità e grinta, caratteristiche messe in mostra nella vittoria contro la Virtus Cermenate e che servono in un campionato impegnativo come la C-Gold».

Ora al PalaOlympia arriva la Robur Saronno. Non certo un avversario morbido, specie se affrontato subito dopo Vigevano, visto che Leva e compagni sono candidate ad un posto tra le prime quattro. Politi e Gurioli i trascinatori a suon di punti (entrambi sfiorano i 15 di media a partita) nel momento positivo degli Amaretti, Furlanetto e De Piccoli a portare esperienza con quest’ultimo che a 43 anni sa essere ancora fattore.

«Dovremo essere bravi ad impostare il ritmo partita e stringere le maglie difensive», il commento dello staff tecnico di Cerro Maggiore. Che, verosimilmente, non potrà contare su Riccardo Girardin mentre la contrattura di Sebastiano Puglisi non preoccupa. Sarà una sfida particolare per Michele Cassano, cresciuto nel settore giovanile della Robur, e per Paolo Rossetti, a Saronno nel 2011/2012 e nel 2014/2015.

Nel pomeriggio di sabato, invece, festa grande in casa Cerro Maggiore per tutto il mondo del minibasket. Al palazzetto dello sport ci sarà un pomeriggio interamente dedicato ai piccoli, con tanto di consegna delle nuove divise. Un momento di festa, per provare a dare ulteriore spinta anche alla prima squadra.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore