Quantcast

Vigevano – Cerro M. 85-57

Per i cerresi, comunque, non tutto da buttare in questa sconfitta...

FOR ENERGY VIGEVANO-PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE 85-57

FOR ENERGY VIGEVANO: Verri 8, Ferri 8, Minoli 8, Grugnetti 5, Boffini 12, Pilotti 16, Bottacin, Bassi 6, Pavone 10, Benzoni 12. Allenatore Paolo Piazza.

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Cassano 3, Mariani ne, Marranzano 3, Puglisi 4, Rossetti 15, De Tomasi 5, Pastori 3, Antonini 9, Beretta 15, Meraviglia ne, Morandi ne. Allenatore Roberto Legramandi.


Ventotto punti di scarto, tutti e quattro i periodi vinti e quattro giocatori in doppia cifra con altri tre a quota 8 punti. Numeri e indicazioni che confermano (se mai ce ne fosse stato bisogno) lo strapotere di Vigevano. A farne le spese, stavolta, Cerro Maggiore, in una partita che fin dal primo quarto prende tinte gialloblù.

Intensità, fisicità ma soprattutto coralità. Questa la qualità che spicca nei ragazzi di Paolo Piazza. Capitan Pilotti miglior marcatore con 16 punti pur con 8 tiri presi, Benzoni a far la voce grossa sotto canestro abbinando anche 10 rimbalzi ai 12 punti e Pavone perfetto dal campo (4/4). «Hanno confermato di essere una squadra totalmente illegale. Lo sapevamo sulla carta, ne siamo ancora più convinti dopo averci giocato contro», le parole dello staff tecnico di Cerro Maggiore.

Dove, però, non è tutto da buttare. Legramandi chiedeva uno spirito combattivo, almeno inizialmente, e sotto questo punto di vista è stato accontentato. A questo si uniscono la buona prova di Rossetti (15 punti con 7/10 dal campo e 8 rimbalzi) e il feeling ritrovato di Beretta con il tiro da tre punti (cinque conclusioni mandate a bersaglio) oltre alla solita sostanza del “Toro” De Tomasi.

Ora la Robur Saronno, avversario sicuramente in salute e che arriverà fresca dal turno di riposo di questa domenica. Una sfida ostica, anche se rispetto alla trasferta di Vigevano c’è la possibilità di giocarsi le proprie carte.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore