Quantcast

Cerro Maggiore – Opera 48-70

La sconfitta casalinga per mano di Opera dà le prime vere preoccupazioni a Roberto Legramandi.

CERRO MAGGIORE-OPERA 48-70

CERRO MAGGIORE: Cassano 16, Mariani ne, Marranzano 2, Puglisi 2, Rossetti 8, De Tomasi 6, Pastori, Antonini 2, Beretta 12, Meraviglia, Morandi, Girardin. Allenatore Roberto Legramandi.

OPERA: Botta 3, De Francesco 3, Velardo 9, Tonella 8, Colombo 2, Moretti, Iurato 14, Vercesi 11, Bonechi 5, Galati 15. Allenatore Riccardo Telesi.

Il grande freddo cala su Cerro Maggiore. La sconfitta casalinga per mano di Opera (la quinta stagionale) dà le prime vere preoccupazioni a Roberto Legramandi. Per una partita che prende già una brutta piega fin dai primi minuti (parziale ospite di 10-2 in avvio) e che tocca altri momenti emblematici nel quarto periodo (39-69). Il finale è 48-70, sintomo di una sfida sempre nelle mani dei ragazzi di Telesi.

L’unico a salvarsi tra i padroni di casa è Michele Cassano, non soltanto per i 16 punti a referto ma anche perché è il primo (e forse l’unico) a tentare una reazione nei primi momenti di difficoltà. Il resto è poca cosa in una partita finita con il 28% da due punti e il 19% da tre. Opera fa il suo gioco, attacca negli uno contro uno, con Galati e Iurato che attaccano il ferro e chiudono come migliori marcatori ospiti (rispettivamente 15 e 14 punti).

Ad indirizzare definitivamente la gara l’ulteriore parziale in avvio di secondo periodo (3-10) mentre nella ripresa in casa Cerro Maggiore è notte fonda. Delusione, rabbia e il parere unanime: con questo tipo di prestazioni salvarsi sarà impresa ardua.

Paolo Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore