Quantcast

Cerro M. – Gallarate 60-77

 Primo vero campanello d’allarme per i cerresi...

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE-BASKET GALLARATE 60-77

PALLACANESTRO CERRO MAGGIORE: Cassano 6, Mariani ne, Marranzano 11, Puglisi 6, Rossetti 4, De Tomasi 12. Pastori 11, Antonini 8, Beretta 2, Meraviglia, Morandi, Girardin.

BASKET GALLARATE: Quaglia 2, Cappellotto, Tomasini 7, Gatto 15, Ciardiello 18, Tognati, Puerto, Picotti 12, Fedrigo 16, Pariani 7, Puricelli, Carlotti ne.

Secondo passo falso. Ma primo vero campanello d’allarme. Ancora una battuta d’arresto tra le mura amiche per la Pallacanestro Cerro Maggiore, superata in casa da una più frizzante Gallarate. Varesotti sempre in controllo del match (ospiti avanti per 36 minuti su 40), per questo il 60-77 finale è più che meritato.

Piano partita chiaro ma che i ragazzi di Legramandi faticano a rispettare fin dal primo quarto. Nei primi dieci minuti, infatti, gli ospiti scappano grazie anche alle triple di Ciardiello, Gatto e Fedrigo (rispettivamente 18, 15 e 16 punti a referto). Gallarate tirerà con il 39% da tre punti (14/36) e soprattutto farà della transizione l’arma in più. Cerro sempre costretta ad inseguire, ma la rimonta come nella partita con Mortara non prende neanche forma.

Segnali positivi? Il ritorno in campo di Paolo Rossetti (quattro punti) a prendere confidenza con il parquet e la solita grinta di Antonini. Ora subito in campo nel turno infrasettimanale. Giovedì si va a Malnate in casa di Valceresio. Giocare subito non può fare che bene.

Paolo Andrea Zerbi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore