Quantcast

Bulldog pronte all’esordio con Legnano

Le Bulldog della FCL Contract sono pronte a scendere in campo nella 1° giornata del girone A di serie C nel derby con la Virtus Carroccio Legnano 

Quaranta giorni passati tra la dura preparazione atletica svolta nelle prime due settimane di attività, le amichevoli e i due tornei degli ultimi due weekend di settembre, chiusi con il quarto posto nel 1° torneo FCL Contract e il successo nel prestigioso 2° Memorial “Spinelli-Maggioni”. Ed ora è arrivato finalmente il momento dell’esordio in campionato per l’ambizioso team nero-arancio guidato da coach Fabrizio Molteni e dal vice Luca Linari.

Le Bulldog della FCL Contract sono pronte a “scendere in campo” nella prima giornata del girone A di serie C nel difficile derby sul campo della Virtus Carroccio Legnano (domenica 8 ottobre alle 18 nella palestra in via Santa Teresa a Legnano), mentre l’esordio casalingo sarà invece con la neo-promossa Ardor Bollate delle ex Veronica Canciani e Irene Turri (domenica 15 ottobre alle 18 nella palestra comunale di via Enrico Toti a Canegrate).

Per seguire meglio il “cammino” della squadra del presidente Salvatore Laguardia, ecco il punto sui gironi, la formula, il calendario e il roster definitivo delle Bulldog.

I gironi e la formula
La Federazione ha diviso in due raggruppamenti da 13 squadre le 26 formazioni lombarde aventi diritto, con le nero-arancio che nel girone A affronteranno le comasche Basket Como, US Vertematese, BTF 92’ Cantù e Pool Comense; la brianzola Robbiano; le milanesi Ardor Bollate, CBC Corbetta e Virtus Carroccio Legnano; la lecchese Starlight Valmadrera; la valtellinese La Sportiva Sondrio e le varesine Pro Patria Busto Arsizio e Pallacanestro Gavirate.

Il girone B comprende invece le milanesi Basket Parco Nord Bresso, Basket Melzo, GS Vismara Milano, Idea Sport Milano, QSA Sant’Ambrogio Milano e San Gabriele Milano; le Bergamasche Visconti Brignano e GS Casigasa Parre; la brianzola Eureka Monza; le bresciane Basket Più Brescia e Pol. Pontevico e la lodigiana Borgo San Giovanni. 

Alla seconda fase passeranno le prime due dei due gironi, che confluiranno in un ulteriore raggruppamento da disputarsi in campo neutro con formula all’italiana, dove le prime due classificate saranno promosse in serie B. 

Il calendario
La sequenza delle partite delle Bulldog è la seguente: Legnano-Bulldog (dom 9/10; dom 28/1), Bulldog-Bollate (dom 15/10; sab 3/2), Valmadrera-Bulldog (sab 21/10; dom 11/2), Robbiano-Bulldog (dom 29/10; dom 18/2), Comense-Bulldog (sab 4/11; dom 25/2), Bulldog-Vertematese (dom 12/11; ven 2/3), Gavirate-Bulldog (sab 18/11; dom 11/3), Como-Bulldog (sab 25/11; dom 18/3), Bulldog-Sondrio (dom 3/12; sab 24/3), Corbetta-Bulldog (dom 10/12; dom 8/4), Bulldog-Cantù (dom 14/1; dom 22/4), Pro Patria-Bulldog (ven 19/1; dom 29/4).

Il roster
Il roster della formazione nero-arancio per la stagione 2017/2018 è composto dai play Gaia Cassani e Martina Fusi; dalle guardie Elena Albizzati, Carlotta FalconeFrancesca Contin; dalle guardie-ali Ilaria Zinghini, Giulia Zorzi e Francesca Ridolfi; dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e dai centri Miriam Giuliano, Monica GuidoniLoriana Valli. A loro daranno una mano le giovani della “cantera” Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro, 2000), Elisa Frigeni (guardia, 2000), Giorgia Mainini (play-guardia, 2001), Agnese Tomio (guardia-ala, 2001), Giulia Chiesa (guardia, 2001), Alessia Viola (play-guardia, 2002) e Martina Colombo (centro, 2002).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore