Quantcast

Bulldog Canegrate, al via il 1° torneo Fcl Contract

Il Torneo con 8 partite in programma si disputerà nel fine settimana del 16 e 17 settembre

Il Torneo con 8 partite in programma si disputerà nel fine settimana del 16 e 17 settembre, con la Kermesse del Quadrangolare Seniores e quella delle quattro finali uniche del settore giovanile.

1° TORNEO FCL CONTRACT

La palestra “Falcone e Borsellino” di via Enrico Toti a Canegrate sarà il “punto” di riferimento del basket femminile lombardo nell’week-end del 16 e 17 settembre dove, grazie all’organizzazione del Basket Canegrate con il Patrocinio del Comune di Canegrate, si svolgerà la prima edizione del Torneo FCL Contract; una mega kermesse di pallacanestro femminile che coinvolgerà quattro squadre seniores e otto formazioni giovanili.

COMPETIZIONE SENIORES

L’appuntamento clou della manifestazione è rappresentato dalla disputata del quadrangolare riservato alle prime squadre con la presenza delle rinnovate e ambiziose “padrone di casa” delle Bulldog, reduci dai buoni spunti prodotti nelle prime due amichevoli disputate con le Under 16 della Polisportiva Costamasnaga (90-40) e nel match di “lusso” giocato con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate (52-61), e tre formazioni di categoria superiore di Serie B.

Infatti saranno presenti l’Opsa Bresso, delle ex Morelli e Quarantelli, il Basket Mariano Comense, con le migliori giovani del Basket Costamasnaga di A2 dirette da uno dei migliori allenatori di basket giovanile com’è Cosimo De Milo, e la formazione del Basket Usmate guidata dallo storico coach Marino Mannis.

Nella giornata di sabato 16 settembre si svolgeranno quindi le semifinali tra l’Opsa Bresso e il Basket Mariano Comense (ore 19) e quella tra le nero-arancio e il Basket Usmate (21) mentre il giorno successivo sono in calendario la finale per il terzo posto (ore 18) e la finalissima per il primo posto (ore 20) con in palio l’ambito trofeo.

COMPETIZIONE GIOVANILE

Finali con partita unica invece per la competizione riservata al settore giovanile con le quattro squadre del vivaio nero-arancio impegnate nel corso della “due giorni” con l’esordio, nella giornata di sabato 16 settembre, delle “piccole” Esordienti (annata 2006 e seguenti; ore 14.30) e delle Under 16 (annate 2002 e 2003; ore 16.15), opposte entrambe ai team della società milanese dell’Ardor Bollate, e nella giornata di domenica 17 settembre con i match riguardanti le categorie Under 14 (annate 2004 e 2005 con due 2003 fuori quota; ore 10.30), che sfideranno le coetanee dell’Opsa Bresso, e Under 18 (annate 200, 2001 e 2002; ore 15), opposte alle ragazze del Basket Corsico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore