Quantcast

Primi test per FCL CONTRACT Canegrate

SQUADRE SENIORES

SERIE C

Chiuso il mercato con l’ingaggio della guardia-ala Francesca Ridolfi il team seniores di serie C è ora al completo e ha ripreso l’attività, agli ordini dei confermati coach Fabrizio Molteni e Luca Linari, ripartendo con il raduno di martedì 29 agosto e proseguendo con le prime due settimane di dura preparazione atletica che culmineranno con le prime verifiche rappresentate dai test amichevoli in programma con la Polisportiva Comense di Serie C (sabato 9 settembre, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) e il match di “lusso” con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate (domenica 10 settembre, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

Il roster della formazione nero-arancio, forte dell’ufficializzazione del main sponsor triennale FCL Contract avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì 6 settembre al The Mode di Legnano e in attesa del calendario ufficiale del campionato di Serie C con il via previsto nell’week-end del 7 e 8 ottobre, è quindi composto dai play Gaia Cassani e Martina Fusi (foto in alto) ; dalle guardie Elena Albizzati, Carlotta Falcone e Francesca Contin; dalle guardie-ali Ilaria Zinghini, Giulia Zorzi e Francesca Ridolfi; dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e dai centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni (immagine a sinistra) a cui “daranno una mano” le giovani della “cantera” Giorgia Righetti(guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giulia Chiesa (guardia; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002).

PROMOZIONE FEMMINILE

Oltre alla prima squadra in Serie C e al florido settore giovanile il club del Presidente Salvatore Laguardia ha deciso di iscrivere una seconda squadra seniores al campionato di Promozione Femminile per dar sfogo alla voglia di basket di tutte le ragazze nell’orbita delle Bulldog indistintamente dall’età, dalla bravura e dal vario percorso personale che non permette a molte di loro di prendersi un impegno agonistico giornaliero nonostante le buone qualità.

Quindi agli ordini dei coach Alberto Buratti e Ivano Pastori, reduci con questo splendido gruppo dai Play-Off per la promozione in Serie C di due stagioni fa quando era iscritto sempre in Promozione con la società satellite delle Streetball, saranno impegnate le atlete: Alfano Simona, Callegarin Carlotta, Cavallo Paola, Colombo Valentina, Conte Angela, Donati Ilaria, Donati Martina, Ferrero Giulia, Fossella Serena, Giovesi Valentina, Geovanna Yasmin Capua, Iocobacci Federica, Rota Claudia, Sormani Silvia e Vignati Alessandra.

SETTORE GIOVANILE

E’  ripartita anche l’attività del settore giovanile femminile agonistico che vedrà al via la formazione Under 18 (annate 2000/2001/2002) del neo-coach Cristian Morelli, le squadre Under 16 FIP (annate 2002/2003/2004), Under 16 UISP (annate 2002 e seguenti più due fuoriquota del 2001), Under 14 UISP (annate 2004/2005 più due fuoriquota del 2003) e Esordienti Femminile (annate 2006/2007/2008) guidate dal Responsabile Tecnico del Settore Femminile Luca Linari coadiuvato dal duo Marco Piazzola e Paolo Montrasio a cui si aggiunge il settore Minibasket che, con i suoi 100 iscritti e diretto dal capo-istruttore Gabriele Incicco, disputerà i campionati Esordienti Maschile (annate 2006/2007; guidati da coach Morelli), Aquilotti/Gazzelle (annate 2007), Scoiattoli/Libellule (annate 2008) e Paperini/Paperine (2009 e seguenti).

A livello maschile poi il Basket Canegrate, in collaborazione con il Legnano Basket Knights, parteciperà anche ai campionati Under 18, Under 16 e Under 15.

MERCATO GIOVANILE

Si potenzia la formazione Under 18 femminile con l’ufficializzazione della guardia Giorgia Righetti (annata 2000) e dell’ala-centro Sara Paleari (annata 2000) entrambe provenienti dall’SVO San Vittore Olona.

Basket Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore