Quantcast

Colpo Bulldog, presa Francesca Ridolfi

Nel giorno del raduno, la “ciliegina sulla torta” del mercato del club con la firma, dopo mesi di corteggiamento, della talentuosa guardia-ala

É arrivata nel giorno del raduno la “ciliegina sulla torta” del mercato del club del presidente Salvatore Laguardia, con la firma, dopo mesi di corteggiamento, della talentuosa guardia-ala Francesca Ridolfi.

L’atleta classe 1998, reduce da un’ultima stagione a oltre dodici punti di media in Serie C all’OSL Garbagnate Milanese, si dichiara entusiasta di vestire la maglia delle Bulldog: «Ho aspettato fino all’ultimo la scelta finale dell’OSL Garbagnate Milanese, società dove ho iniziato a giocare fin da piccola e che mi ha permesso di esordire già tre anni fa nei campionati seniores, ma poi, quando ho saputo della rinuncia a partecipare al campionato di Serie C, tra le tante squadre che mi hanno cercata, non ho avuto dubbi nel scegliere il Basket Canegrate per una serie di motivi a partire dall’organizzazione societaria, dalla storia quarantennale del club e dal progetto ambizioso che mi ha prospettato».

É soprattutto l’ultimo aspetto a “stuzzicare" i pensieri di una delle giocatrici giovani più talentuose della zona: «L’obiettivo di giocare puntando a salire in Serie B in un roster composto da giocatrici di qualità che hanno disputato stagioni in categorie superiori (sette atlete hanno già giocato in Serie B; Arianna Caniati l’A2 al San Gabriele e l’A3 a Costamasnaga; Gaia Cassani e Ilaria Zinghiri erano nelle rotazioni dell’A3 nel Basket Canegrate, ndr) mi è piaciuto fin da subito, anche perché l’ho ritenuto il miglior posto possibile dove progredire sia tecnicamente, sia tatticamente, ampliando così la visione e la qualità del mio gioco dopo anni dove ho sempre giocato tanto ma in contesti dove le rotazioni erano poche e l’obiettivo della squadra era solo quello di salvarsi il prima possibile».

Parole “dolci” anche per il pubblico: «Un’altra cosa che non vedo l’ora che accada è poi quella di giocare davanti ad un palazzetto gremito com’è quello di via Enrico Toti. Quando sono venuta l’anno scorso da avversaria mi sorprese molto il calore dei tifosi e l’incitamento degli Ultras, farò di tutto per farmi apprezzare e farli contenti».

Con quest’ultimo “tassello”, quindi, la formazione nero-arancio per la stagione 2017/2018 è completa ed è composta dai play Gaia Cassani e Martina Fusi, dalle guardie Elena Albizzati, Carlotta Falcone e Francesca Contin, dalle guardie-ali Ilaria Zinghini, Giulia Zorzi e Francesca Ridolfi; dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e dai centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni. A loro "daranno una mano” le giovani della “cantera” Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giulia Chiesa (guardia; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore