Quantcast

Bulldog pronte al raduno, sognando la serie B

In calendario i primi impegni agonistici con le amichevoli del 9 e 10 settembre e del 16 e 17 settembre

Mancano pochi giorni al raduno di martedì 29 agosto, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate, per l’ambizioso team seniores di Serie C del Presidente Salvatore Laguardia e dei dirigenti Renzo Gornati, Luciano Bandera e Giancarlo Aloisi.

Infatti agli ordini del coach Fabrizio Molteni e del suo vice Luca Linari la competitiva formazione nero-arancio, tra le sei/sette formazioni sulla “carta” più agguerrite della categoria per la promozione in Serie B, vedrà al via le riconfermate Ilaria Zinghini (388 punti segnati, 13.9 di media; 299 rimbalzi “catturati”, 10.7 di media a partita nei 820 minuti totali giocati, 30.4 di media per la guardia e capitana della squadra), l’ala Arianna Caniati (754 minuti giocati a 27.9 di media a partita; 300 punti segnati totali, 11.1 di media), la guardia Elena Albizzati (698 minuti totali giocati a 26.5 di media; 182 punti segnati, 7 di media), la play Gaia Cassani (670 minuti giocati a 23.9 di media a partita; 203 punti segnati a 7.2 di media), la play Martina Fusi (138 punti segnati a 4.9 punti di media segnati), il centro Miriam Giuliano (154 punti segnati, 5.9 di media), la guardia Carlotta Falcone (4.5 punti di media a partita), il centro Monica Guidoni (3.3 punti di media; 2.4 rimbalzi di media offensivi ) e la guardia Francesca Contin, a cui si aggiungerà il “potenziale” dei neo-acquisti Silvia Mauri, un’ala reduce da un ultimo anno in Promozione a Seregno ma con una dozzina di stagioni consecutive in Serie B tra Fino Mornasco, Como, Giussano e Malnate, e soprattutto la top player dell’annata 1995 Giulia Zorzi che, nonostante la giovane età, ha già giocato per sei anni consecutivi in Serie B al Mariano Comense con cifre molto buone in più voci statistiche (6 punti, 8 rimbalzi e 3 palle recuperate di media).

In vista di questo primo impegno poi il club sta stringendo i tempi per definire gli ultimi dettagli di un ulteriore innesto avendo “messo nel mirino” una giovane della zona con talento e futuribilità nel settore guardia-ala dell’annata 1998.

Per prepararsi quindi al meglio al via del campionato, in calendario nelle prime settimane di ottobre, sono ufficiali intanto i primi impegni agonistici con le amichevoli del 9 e 10 settembre, con la Comense di Serie C e il match di “lusso” con la formazione di Serie A2 del Basket Carugate, e nell’week-end successivo del 16 e 17 settembre con il quadrangolare “casalingo” con le formazioni di Serie B dell’Opsa Bresso, del Mariano Comense e del Basket Usmate.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore