Quantcast

“Memorial Morelli”: Treviglio “scappa” dal derby con Bergamo

La presenza di Bergamo non piace alla BluBasket che rinuncia al torneo - Le motivazioni del presidente Testa...

La BluBasket Treviglio rinuncia alla partecipazione al tradizionale "Memorial Morelli" organizzato dal Legnano Basket a fine settembre. Motivo, la presenza di Bergamo, chiamata a sostituire Cremona, in quanto la Vanoli è stata riammessa in A1. 

Legnano Basket, in una nota diffusa in giornata, precisa di «stigmatizzare tale decisione, ritenendola offensiva sia nei confronti della società Legnano Basket Knights, che da anni invita Treviglio al torneo, sia nei confronti del Bergamo Basket 2014, società appartenente alla LNP e regolarmente iscritta al campionato di serie A2. Risulta inoltra evidente, come tale decisione presa all’inizio di agosto, penalizzi l’organizzazione del torneo che si trova, ad oggi, con 3 squadre e nella difficoltà oggettiva di trovare una quarta partecipante».

A fronte di questa novità, il general manager Maurizio Basilico si è subito attivato per trovare una società di A2 disponibile a partecipare ad uno degli eventi più prestigiosi del precampionato, giunto ormai alla nona edizione.

«È una notizia inaspettata – ci spiega il gm Basilico -. Prendiamo atto della scelta e con dispiacere ci siamo già messi al lavoro per cercare di organizzare lo stesso il nostro tradizionale Torneo Morelli. Abbiamo contattato diverse squadre. Numerose hanno già preso impegni e non ci resta che attendere che arrivi una risposta positiva. Tra le squadre interpellate Ravenna, Omegna e Urania che ha composto una squadra per salire dalla B alla A. Speriamo di trovare una soluzione, in caso contrario cercheremo di realizzare un triangolare». 

In serata, la dichiarazione del presidente della Remer Blu Basket Treviglio, Gianfranco Testa, per motivare la decisione: "Il torneo prevedeva la partecipazione di alcune squadre; essendo cambiate abbiamo ritenuto,come Cremona ma per ragioni diverse, di non partecipare. Anche perché il derby con BB14, la Società ha deciso di giocarlo solo e soltanto in partite ufficiali di campionato, play off o play out".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore