Quantcast

Bulldog tra le “regine” del mercato di serie C

Roster praticamente completato per le nero-arancio, anche se i dirigenti stanno cercando la "ciliegina sulla torta"

Partendo dalle idee chiare dello staff tecnico e dirigenziale, è bastato solo un mese al club nero-arancio del presidente Salvatore Laguardia per aprire e praticamente chiudere il mercato. Mercato che ha confermato l’obiettivo, dichiarato fin da maggio, di puntare alla promozione in Serie B, dopo i Play-Off persi nell’ultima annata con la “corazzata” Fortitudo Brescia, con la costruzione di un roster profondo e ricco di talento.

I dirigenti delle Bulldog, dopo aver confermato il coach lariano Fabrizio Molteni e il vice Luca Linari, sono stati rapidi e persuasivi nel convincere le migliori atlete già in organico a condividere anche nella prossima stagione sportiva il progetto, nonostante le tante offerte ricevute da altre società anche di categoria superiore. Come la capitana Ilaria Zinghini (388 punti segnati, 13.9 di media; 299 rimbalzi “catturati”, 10.7 di media a partita nei 820 minuti totali giocati, 30.4 di media), l’ala Arianna Caniati (754 minuti giocati a 27.9 di media a partita; 300 punti segnati totali, 11.1 di media), la guardia Elena Albizzati (698 minuti totali giocati a 26.5 di media; 182 punti segnati, 7 di media), la play Gaia Cassani (670 minuti giocati a 23.9 di media a partita; 203 punti segnati a 7.2 di media), la play Martina Fusi (138 punti segnati a 4.9 punti di media segnati), il centro Miriam Giuliano (154 punti segnati, 5.9 di media), la guardia Carlotta Falcone (127 punti segnati, 4.5 di media) e il centro Monica Guidoni (85 punti segnati a 3.3 di media; 127 rimbalzi “catturati”, 4.9 di media). I dirigenti delle Bulldog, poi, si sono mossi per acquisire le prestazione dell’ala Silvia Mauri, reduce da un ultimo anno in Promozione a Seregno ma con una dozzina di stagioni consecutive in Serie B tra Fino Mornasco, Como, Giussano e Malnate, e soprattutto la top player dell’annata 1995 Giulia Zorzi che, nonostante la giovane età, ha già giocato per sei anni consecutivi in Serie B al Mariano Comense con cifre molto buone in più voci statistiche (6 punti, 8 rimbalzi e 3 palle recuperate di media).

Le Bulldog seniores ufficializzate per la stagione 2017/2018 sono quindi ora dieci: le play Gaia Cassani e Martina Fusi, le guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone, le guardie-ali Ilaria Zinghini e Giulia Zorzi, le ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e i centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni. Il roster è praticamente fatto con l’aggiunta delle ragazze del settore giovanile dalle annate dal 2000 al 2002 come Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giorgia Milani (guardia-ala; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002). La società, comunque, non sta lasciando nulla di intentato e sta cercando di aggiungere la “ciliegina sulla torta” rappresentata da una giocatrice nei ruoli 4 o 5 per aumentare la forza fisica vicina a canestro e presentarsi così con ancor più ambizioni al raduno di martedì 29 agosto davanti al folto pubblico di Canegrate che nell’ultima stagione è risultato con le 250 persone presenti il più numeroso della categoria.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore