Quantcast

La decima Bulldog è la lunga Monica Guidoni

Per l'atleta classe 1997 sarà la terza stagione in maglia nero-arancio

É ufficiale: la decima Bulldog per la stagione 2017/2018 è la riconfermata Monica Guidoni. Per la lunga classe 1997, che va ad allungare un reparto ali-lunghe composto dal trio Arianna Caniati-Miriam Giuliano-Silvia Mauri, sarà la terza stagione consecutiva in maglia nero-arancio

Si aggiunge così una giocatrice importante nello “scacchiere” dello staff tecnico formato dall’head coach Fabrizio Molteni e dal vice Luca Linari: Monica, infatti, è l’unica “numero cinque puro” della squadra, la migliore nel “portare” i pick & roll alle esterne e, oltre al sufficiente apporto nei punti e nelle percentuali al tiro avute nell’ultima stagione (85 punti segnati a 3.3 di media; 25 su 36 ai liberi, 69.4%; 30 su 87 da due, 34.5%), risulta estremamente concreta in molte altre voci statistiche, come si capisce dalla valutazione globale nettamente positiva (+150 totale), a partire dal differenziale positivo tra palle recuperate (18) e palle perse (13), passando alla voce rimbalzi (127 “catturati”, 4.9 di media), dove “spiccano” i 61 in fase offensiva (2.4 a partita), e nell’intimidazione nell’”area colorata” (16 stoppate date, 0.6) nei ben 383 minuti giocati (14.7 di media).

Il centro delle Bulldog si dichiara «molto felice di rimanere per il terzo anno consecutivo al Basket Canegrate, anche perché mi sono trovata molto bene con lo staff tecnico e le compagne nell’ultima stagione» ed è motivata per il via della prossima stagione: «non vedo l’ora di ricominciare anche perché dopo i Play-Off raggiunti nell’ultima stagione sono sicura che con gli innesti di Giulia Zorzi e Silvia Mauri saremo sicuramente più competitive e quindi avremo ancora più possibilità di raggiungere il nostro obiettivo di essere promosse in Serie B».

In poco più di un mese la società del presidente Salvatore Laguardia e dei dirigenti Luciano Bandera, Renzo Gornati e Giancarlo Aloisi ha quindi “plasmato” una squadra molto competitiva, che conta su due elementi seniores per ogni ruolo, e con molteplici opzioni tattiche, garantite dalla versatilità di molte di loro, potendo poi contare sul sempre maggior contributo garantito dalle tante atlete in “rampa di lancio” del florido vivaio.

Al momento la formazione nero-arancio è formata a livello seniores dai play Gaia Cassani e Martina Fusi, dalle guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone, dalle guardie-ali Ilaria Zinghini e Giulia Zorzi, dalle ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e dai centri Miriam Giuliano e Monica Guidoni. A loro si aggiungono le giovani della “cantera” Giorgia Righetti (guardia dell’annata 2000), Sara Paleari (ala-centro; 2000), Giorgia Mainini (play-guardia; 2001), Agnese Tomio (guardia-ala; 2001), Giorgia Milani (guardia-ala; 2001), Alessia Viola (play-guardia; 2002) e Martina Colombo (centro, 2002). Il gruppo è fondamentalmente completo anche se la società sta comunque continuando a “sondare” il mercato dal momento che, nel caso, non si lascerebbe scappare un eventuale innesto che garantisca un ulteriore salto di qualità. 

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore