Quantcast

Bulldog, ancora maglia nero-arancio per Carlotta Falcone

La guardia classe 1996 farà parte del roster delle Bulldog per il terzo anno consecutivo

Immagine in copertina a cura di Claudio Colombo


Soddisfazione in “casa” Bulldog per la chiusura della trattativa con la guardia dell’annata 1996 Carlotta Falcone. La guardia, una delle giocatrici più amate dal pubblico di via Enrico Toti per il suo spiccato spirito di squadra e l’indole battagliera, ha rinnovato e giocherà così con la maglia delle Bulldog del presidente Salvatore Laguardia per il terzo anno consecutivo, andando a completare il competitivo “pacchetto” di esterne del roster nero-arancio “versione 2017/2018” insieme alle play Gaia Cassani e Martina Fusi e alle guardie-ali Giulia Zorzi, Elena Albizzati e Ilaria Zinghini.

La guardia milanese, che ha svolto tutte le giovanili al San Gabriele Milano e può dare una “mano” anche nel ruolo di play, si è meritata la riconferma al termine di un’annata dove è riuscita a guadagnare la fiducia da parte dello staff tecnico formato dal duo di coach Fabrizio Molteni-Luca Linari. Fiducia certificata dai tanti minuti giocati (417 a 16.8 di media a partita) e motivata dal suo temperamento “agonistico” che, se spesso l’ha limitata e portata a uscire anzitempo per raggiunto limite di falli (125 falli commessi a 4.5 di media a partita), di contro le ha permesso di essere utile in più voci statistiche a partire dai rimbalzi (74 “catturati” a 2.7 di media) e dalle palle recuperate (33 a 1.8 di media), da sommare a delle sufficienti percentuali al tiro (127 punti segnati a 4.5 di media; 40 su 65 ai tiri liberi, 61.5%; 21 su 66 da due, 31.8%). 

Grande l'entusiasmo di Carlotta nella prima intervista ufficiale: «Sono felice di rimanere e giocare ancora con le Bulldog per il terzo anno consecutivo, anche perché voglio riprovare a riportare il Basket Canegrate dove si merita, cioè in Serie B, e dopo aver perso i Play-Off a maggio con la Fortitudo Brescia sono convinta che in questa stagione io e le mie compagne riusciremo a far diventare questo sogno una realtà». Già proiettata a ripartire, la guardia è ipercritica con sè stessa: «Non vedo l’ora di ricominciare. Per me l’ultima annata è stata difficile sotto vari punti di vista e questo mi ha portato ad avere sul campo troppi alti e bassi: sono convinta di poter giocare ad un livello superiore e vorrei riuscire ad esprimerlo in pieno».

Il roster delle nero-arancio sta prendendo forma e al momento conta nove atlete ufficializzate: le play Gaia Cassani e Martina Fusi; le guardie Elena Albizzati e Carlotta Falcone; le guardie-ali Ilaria Zinghini e Giulia Zorzi; le ali Arianna Caniati e Silvia Mauri e il centro Miriam Giuliano. Completato il reparto esterne, l’obiettivo della società ora è quello di potenziarsi nei ruoli “più scoperti” di quattro e cinque.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore