Quantcast

Knights: completata la squadra con Luca Gazineo

Sarà lui il quarto lungo - La soddisfazione del gm Basilico - La preparazione atletica è per mercoledì 16 agosto

È Luca Gazineo l'ultimo acquisto che andrà a completare il Legnano Basket per la prossima stagione. Classe 1997, Gazineo, sarà il secondo lungo in uscita dalla panchina Knights che inizieranno la preparazione atletica mercoledì 16 agosto. 

Il giocatore alto 2 metri lo scorso anno ha giocato a Isernia in serie B. Scuola Stella Azzurra, con cui ha vinto lo scudetto under 19 Roma, venendo spesso premiato come uno dei migliori prospetti italiani, è un ala-centro con grinta e mani educate anche dalla media e dalla lunga distanza. 

 «Con Gazineo chiudiamo il roster a cui sarà aggiunto come già detto da diversi mesi, anche il nostro ABAers Gabriele Berra – spiega il gm Maurizio Basilico -. Sono soddisfatto del mercato dove abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, dando a Mattia Ferrari la squadra che desiderava. Difficile ripetere i risultati della scorsa stagione, ma sicuramente partiamo da una base valida in cui riponiamo il massimo della fiducia. Ci siamo impegnati nel costruire una squadra davvero competitiva, pronta a lottare per cercare anche quest'anno di accedere ai playoff».

Gazineo, dopo essersi messo in mostra in C Gold con la APDB Roma e ad Ascoli in C Silver, segnando quasi 12 punti a partita, nella passata stagione ha vestito la maglia di Isernia in serie B, chiudendo il campionato con quasi 4 punti di media e 5 rimbalzi.  «Gazineo è l'innesto giusto che dalla panchina ci può dare minuti di qualità e intensità – commenta Basilico -. A 15 anni è stato incluso tra i migliori sedici giovani italiani e ha avuto l’esclusiva occasione di giocare 1vs1 contro Kobe Bryant»

Da domenica 20 a domenica 27 agosto è in programma il ritiro al Grand Hotel Billia, direttamente collegato al Casinò di Saint Vincent (clicca qui per il precedente servizio). Poi, il rientro a Legnano con la prima amichevole contro la Sangio sabato 2 settembre.

A seguire il Trofeo Lombardia lunedì 11 e martedì 12 settembre. Il programma vedrà altre due amichevoli, una contro Verona e l'altra con Chiasso. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore