Quantcast

Bulldog: ufficiale la conferma di Gaia Cassani

Bene i risultati del torneo di Fino Mornasco...

ANCORA IN NERO-ARANCIO LA FORTE PLAY GAIA CASSANI

E’ ufficiale la conferma anche della quarta Bulldog per la stagione 2017/2018: è l’“Arsenio Lupin” Gaia Cassani.

Infatti la play dell’anno 1996, da sempre in maglia nero-arancio, è risultata la migliore della squadra nelle palle recuperate (79 palloni recuperati; 2.8 di media a partita), nei 670 minuti giocati (23.9 di media) e brava in molte altre statistiche (73 falli subiti, 2.6 di media a partita; 49 falli fatti, 1.7; 67 rimbalzi “catturati”, 2.1; 203 punti segnati a 7.2 di media).

La giocatrice si dichiara contenta della riconferma: «Sono entusiasta di poter giocare ancora con le Bulldog, odio lasciare le cose in sospeso. Quest'anno è stato fondamentale per conoscerci e fare gruppo e siamo arrivate ad un passo dalla serie B! Con gli innesti giusti sono certa che saremo ancora più competitive per raggiungere questo importante obiettivo, e con il sostegno dei 250 spettatori sempre presenti alle nostre partite casalinghe sono sicura che avremo tutte le carte in regola per raggiungerlo».

Del quintetto dell'anno scorso, oltre a Gaia Cassani, è già stato ufficializzato il trio Ilaria Zinghini – Arianna Caniati – Elena Albizzati. Lo staff tecnico e dirigenziale sta verificando la possibilità di confermare altre atlete già in organico nella stagione passata e sta sondando molti profili nei ruoli più scoperti di lunga e guardia realizzatrice.

 

TORNEO DI FINO MORNASCO

Buoni riscontri quelli avuti dallo staff tecnico dal Torneo di Fino Mornasco, chiuso al secondo posto finale alle spalle della OFG Giussano, giunta ad un passo dalla promozione in Serie A2 nell’ultima annata, e davanti ai team comaschi di Serie C del Basket Como e US Vertematese.

I coach Fabrizio Molteni e Luca Linari hanno sfruttato questo impegno per verificare nelle quattro partite disputate, oltre alle atlete seniores già in rosa, i miglioramenti delle giovani degli anni dal 2000 al 2002 (il sestetto Righetti – Paleari – Tomio – Mainini – Colombo – Viola) e il terzetto di giocatrici in prova: Carlotta Conegian (guardia-ala dell’anno 1998 che ha giocato in B a Biassono) – Giorgia Paleari (play del 1999 e reduce dall’anno di studio in America dove ha disputato il torneo universitario con le Tigers) – Silvia Mauri (pivot nell’ultima annata la migliore in Promozione al Basket Seregno).

Le Bulldog hanno guadagnato la finale per il primo posto superando il Basket Como (55-49) e l’US Vertematese (53-43), perdendo l’ininfluente match del girone eliminatorio con l’OFG (33-53), per poi giocarsi l’ultimo atto della kermesse in un match “punto a punto” per tutti i quaranta minuti con le brianzole del Giussano, brave a gestire meglio delle nero-arancio gli ultimi possessi (23-28 al 20°; 43-45 al 40°).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore