Quantcast

Bulldog: doppia conferma

Arianna Caniati (ala dell’annata 1991) e Elena Albizzati (guardia nata nel 1991)...

Arianna Caniati (ala dell’annata 1991), a sinistra, e Elena Albizzati (guardia nata nel 1991)


Continua il mercato del club nero-arancio per quel che riguarda il roster da allestire in Serie C con l’obiettivo di salire in Serie B.
Infatti dopo la conferma del capo coach Fabrizio Molteni, del vice Luca Linari e della capitana Ilaria Zinghini (la guardia-ala dell’annata 1997 che ha “prodotto” statistiche importanti nell’annata appena conclusa con 388 punti segnati, 13.9 di media; 119 su 178 ai tiri liberi, 66.9%; 130 su 290 al tiro da due, 44.8%; 299 rimbalzi “catturati”, 10.7 di media a partita; 59 palle recuperate, 2.2; 157 falli subiti, 5.6 di media negli 820 minuti totali giocati, 30.4 di media) la società sta proseguendo in primis a “rifirmare” le giocatrici di “punta” già in organico nell’ultima annata chiusa solo con la sconfitta nei Quarti di Finale Play-Off con la “corazzata” Fortitudo Brescia.
A tal proposito sono ufficiali le conferme di due atlete tra le più amate dal pubblico di via Enrico Toti come sono le esperte Arianna Caniati (ala dell’annata 1991) e Elena Albizzati (guardia nata nel 1991).
Entusiasta l’ala di Albizzate, con trascorsi anche in Serie A2 al San Gabriele Milano e in A3 al Basket Costamasnaga, reduce da una stagione con statistiche molto buone (754 minuti giocati a 27.9 di media a partita; 300 punti segnati totali, 11.1 di media; 86 su 122 ai liberi, 70.4%; 65 su 177 da due, 36.7%; 28 su 101 da tre, 27.7%; 184 rimbalzi difensivi a 6.8 di media) “sono molto contenta per essere stata confermata a giocare ancora nella prossima stagione con le Bulldog, soprattutto sapendo che la società ambisce alla promozione in serie B; un obiettivo che è stato fin da subito anche il mio e spero che quest'anno con impegno e tenacia riusciremo a realizzarlo anche per regalare questa emozione ai 250 spettatori che vengono a vederci ogni volta che giochiamo in casa”
Sensazioni positive anche per la legnanese Elena Albizzati, tra le migliori dell’annata appena conclusa (698 minuti totali giocati a 26.5 di media; 182 punti segnati, 7 di media; 42 su 58 ai liberi , 72.4%; 40 su 123 da due, 32.5%; 20 su 103; 19.4%), “sono super contenta di poter indossare ancora la maglia nero-arancio. Ci si sente parte di una grande famiglia. Mi sono trovata molto bene la scorsa stagione e credo non ci sia posto migliore per divertirsi, sudare e migliorare!” che è anche lei già proiettata sulla “sfida” della prossima stagione “Canegrate è una società che merita la serie B e penso che sia l’obiettivo più giusto dopo quello che è stato il percorso svolto nell’ultimo campionato e ci impegneremo per non deludere queste aspettative. Insieme dobbiamo mettercela tutta per arrivare ad ottenere quello che abbiamo solo sfiorato con mano ai Play-off a maggio!”.
Chiusa la settimana quindi con la “firma” di tre/quinti del quintetto dell’ultima annata la società del Presidente Salvatore Laguardia sta continuando a “sondare” il mercato in cerca degli elementi di interesse nei ruoli più “scoperti” di guardia realizzatrice e lunga titolare valutando nel frattempo anche la possibilità e la “voglia” di continuare a giocare in “maglia” nero-arancio di alcuni elementi già nella rosa della stagione appena conclusa.
Sicuramente non faranno più parte del roster per l’annata 2017/2018 la guardia-ala Veronica Canciani (annata 1998), molto probabilmente giocherà nella neo-promossa in Serie C Ardor Bollate, e l’ala Irene Turri (annata 1998) desiderose entrambe di avere un minutaggio più alto.

TORNEO DI FINO MORNASCO
Dopo il successo all'esordio del Torneo di Fino Mornasco con il Basket Como (55-49) le Bulldog, prive del duo Zinghini-Fusi, devono alzare "bandiera bianca" nel match contro la forte formazione dell'OFG Giussano, che è arrivata in questa stagione ad un passo dalla Serie A2, reggendo fino a metà gara (18-23 al 20°) prima di subire tutta la fisicità delle brianzole (33-53 al 40°).
A livello di singole bene Elena Albizzati (9 punti) e Gaia Cassani (5 punti) oltre al bell'esordio della "baby" dell'annata 2002 del vivaio Alessia Viola (7 punti).
Il Tabellino delle Bulldog
Gara 2: Bulldog Basket Canegrate-OFG Giussano: 33-53
Bulldog: Falcone 2, Albizzati 9, Caniati 6, Mauri, Canciani, Guidoni, Giuliano 2, Righetti, S. Paleari, G. Paleari, Cassani 5, Viola 7. All.: Molteni; Vice All.: Linari; Accomp.: Ettore Caniati.
La Classifica del Girone Eliminatorio dopo Due Giornate
OFG Giussano 4; Bulldog Basket Canegrate, Basket Como 2; US Vertematese 0.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore