Quantcast

Rei Pullazi vestirà la maglia Knights

Ad annunciarlo il gm Maurizio Basilico - La società biancorossa è vicina a chiudere l'accordo con Zanelli

L'ultimo acquisto in Casa Knights è Rei Pullazi, ex giocatore del Bergamo Basket in serie B. La firma oggi, martedì 20 giugno, per il romano classe 1993 che prenderà il posto di Francesco Ihedioha, meglio conosciuto come Ike, che sarebbe ambito dalle società Tortona, Rieti e Jesi.

Il giocatore, alto 2 metri e 3 cm per 100 chili, è frutto delle giovanili dell'Eurobasket Roma. Pullazi ha militato in Serie B2 con Scauri ed in Serie A Silver con Recanati. Il romano vanta un esordio fulmineo (stagione 2014/15) in serie A1 nella Virtus Roma, per poi essere ripreso all’Eurobasket Roma ma, questa volta, in serie B. Pullazi si è poi trasferito nel bergamasco, dove per due stagioni ha vestito la maglia Bergamo Basket 2014.

Adesso, come annuncia il gm Maurizio Basilico, il 24enne è pronto per traslocare a Legnano. «Siamo soddisfatti di poter accogliere in squadra Pullazi – afferma Basilico -, che vanta una brillate carriera cestistica. Siamo convinti che a Legnano potrà fare bene e dare buoni risultati. In giornata ci sarà la firma del contratto con il quale verrà definitivamente ufficializzato l'accordo».

Il prossimo biancorosso potrebbe essere Alessandro Zanelli (classe 1992), noto in città come giocatore della vicina US Sangiorgese. Zanelli non ha ancora sciolto le riserve. Ricordiamo che il playmaker di Motta di Livenza nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie A2 Silver per l'US Basket Recanati e Fulgor Omegna. 

Il giocatore, alto 187 cm per 80 chili, andrebbe a ricoprire il ruolo di Matteo Palermo, trasferitosi ufficialemente a Verona. Infatti, proprio oggi la Tezenis ha comunicato l'arrivo dell'ex Knights. «Siamo vicini a concludere l'accordo con Zanelli – afferma il gm Basilico -. Siamo in attesa di avere conferme in settimana. Intanto ci stiamo muovendo per capire se Iberti potrebbe fare al caso nostro, come quarto lungo al posto di Sacchettini. Se tutto andrà in porto ci potremo dedicare alla ricerca di un cambio per Martini. Dopodiché la squadra sarà pronta per la prossima stagione».

Con la promozione in serie A1 della Virtus Bologna non resta che attendere come la LNP comporrà i due gironi (Est e Ovest), che daranno vita al prossimo campionato in serie A2.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore