Quantcast

Alle Bulldog dell’Under 13 il 2° torneo “Mondo Rosa”

La seconda edizione del Torneo “Mondo Rosa” va alle Bulldog dell’Under 13 che superano le lariane dell’US Vertematese con un 58 a 38 finale.

SETTORE GIOVANILE – 2° TORNEO “MONDO ROSA”

Galleria fotografica

Alle Bulldog dell'Under 13 il 2° torneo “Mondo Rosa” 4 di 10

La seconda edizione del Torneo “Mondo Rosa” va alle Bulldog dell’Under 13 (annate 2004 e 2005 più due fuori quota nate nel 2003) che superano le lariane dell’US Vertematese in modo autoritario al termine di un match in cui sono brave a portarsi sul +8 alla fine della prima frazione (11-3 al 10') e sul “rotondo” +19 alla sirena dell’intervallo (30-11 al 20'). La ripresa serve solo a coach Luca Linari per ruotare con ampi minutaggi tutti gli elementi del roster fino al 58 a 38 finale.

Tra le singola la migliore è risultata la lunga Serena Aloisi (26 punti), premiata come miglior giocatrice della manifestazione, ben assistita dall’altra fuori quota dell’annata 2003 Vittoria Ravasi (19 punti). Discreta la prova del duo di play Marika Bertin (6 punti in 32 minuti giocati)-Mariachiara Austero (6 punti in 29 minuti giocati) e della guardia Marta Ferrazzo (1 punto in 25 minuti giocati). Più che sufficiente la prestazione della talentuosa guardia-ala Alice Baglioni e infine positivo l’apporto del trio di new entries Karyna KondratevychFrancesca PortaMartina Chiara.

Per quel che riguarda invece la kermesse riservata alla categoria Gazzelle, la vittoria è andata al Basket Corsico, rilevatosi superiore al team delle Bulldog delle annate 2006 e 2007 guidate dal duo di coach Luca Linari-Marco Piazzola. Le nero-arancio sono state surclassate con 23 punti di scarto (7-10 al 10'; 12-22 al 20'; 14-30 al 30'; 19-42 al 40'). La squadra, al primo “vero” impegno agonistico ufficiale, ha mostrato infatti una buona futuribilità – migliori marcatrici il terzetto Alessia Piazzola (5 punti)-Noemi Barone (4 punti; premiata con la milanese Natale come miglior giocatrice del torneo della propria squadra)-Giorgia Fossella (4 punti) -, anche se a livello tecnico-tattico le milanesi hanno confermato tutta l’esperienza e la “malizia” maturata nei due anni di campionati federali già disputati.

Tabellini Bulldog

Categoria Under 13
Bulldog Basket Canegrate-US Vertematese: 58-38
Bulldog: Aloisi 26, Baglioni, Austero 6, Chiara, Ferrazzo 1, Kondratevych, Ravasi 19, Bertin 6, Porta. All.: Luca Linari; Dir. Accompagnatore: Giancarlo Aloisi.

Categoria Gazzelle
Bulldog Basket Canegrate-Basket Corsico: 19-42
Bulldog: Biraghi 1, Dellabianca, Ferrazzo 1, Fossella 4, Gaio, Piazzola 5, Sannino 2, Montalbano, Rabolini, Barone 4, Mastrorocco 2, Borsani, Locascio. All.: Luca Linari e Marco Piazzola.

Classifica finale
Categoria Under 13: 1° Bulldog Basket Canegrate; 2° US Vertematese;
Categoria Gazzelle: 1° Basket Corsico; 2° Bulldog Basket Canegrate.

UNDER 16 – 3° TORNEO “FUTURO ROSA”

Non si ferma il “motore” organizzativo del club del Presidente Salvatore Laguardia e dei dirigenti Luciano Bandera e Renzo Gornati: dopo la riuscita seconda edizione del torneo “Mondo Rosa”, infatti, è stato definito il programma della seconda manifestazione di questo intenso mese di giugno, la prestigiosa terza edizione del Torneo “Futuro Rosa” riservata a quattro tra le migliori formazioni lombarde della categoria Under 16 (annate 2001/2002/2003 più tre fuori quota dell’annata 2000).

Nella giornata di domenica 18 giugno “calcheranno” quindi il parquet di via Enrico Toti a Canegrate le nero-arancio del neo coach Cristian Morelli, le lecchesi del Basket Costamasnaga, le milanesi del San Gabriele Milano e le brianzole del Basket Giussano.

In mattinata si disputeranno le semifinali che vedranno affrontarsi le Bulldog con il Basket Costamasnaga (ore 9.30) e il San Gabriele Milano col Basket Giussano (ore 11.30), mentre nel pomeriggio sono previste le finali per il terzo (ore 15.15) e il primo posto (ore 17.15).

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alle Bulldog dell'Under 13 il 2° torneo “Mondo Rosa” 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore