Quantcast

Minibasket: accordo Legnano-Canegrate

Un progetto tecnico comune, basato sulle linee guida del settore nazionale minibasket...

Vi comunichiamo con grande entusiasmo una bellissima novità riguardante il nostro centro minibasket. Dal prossimo anno sportivo 2017/2018, inizierà una vera e propria collaborazione con i Legnano Mini Knights, cioè il settore minibasket della storica e blasonata società Legnano Basket Knights, attualmente militante nel campionato nazionale di serie A2 maschile.

Quest'anno abbiamo ottenuto riscontri positivi sia con la partecipazione allo stesso campionato minibasket sia con la proposta di camp estivi comuni.

L'anno prossimo la collaborazione sarà ufficializzata e rafforzata attraverso numerose iniziative, tra queste le principali saranno:

– progetto tecnico comune, basato sulle linee guida del settore nazionale minibasket;

– partecipazione a lezioni aggiuntive su argomenti specifici;

– nuove divise ufficiali da gioco su cui ci sarà, oltre al nostro tradizionale logo, anche il guerriero dei Legnano Knights;

– agevolazioni per bimbi e genitori sugli abbonamenti per le partite della prima squadra dei Legnano Knights;

– camp, ritiri, feste ed eventi in comune.

Comunichiamo, inoltre, che il nostro capo-istruttore, Gabriele Incicco, continuerà a seguire i nostri gruppi, ma sarà anche nuovo istruttore dei Legnano Knights. Infatti, seguirà in prima persona due gruppi del settore minibasket degli Knights.

La collaborazione nel settore minibasket è alla base di un progetto più ampio, attuato tra le società Basket Canegrate e Legnano Knights, che hanno deciso di intraprendere un cammino comune a beneficio dei settori giovanili femminile e maschile.

Il Basket Canegrate sarà il naturale proseguimento del percorso giovanile per tutte le bimbe in uscita dal minibasket dei Knights; allo stesso tempo, anche i settori maschili lavoreranno insieme per avere una linea comune per tutti i ragazzi, con la gestione diretta nelle sapienti mani dei tecnici e dirigenti di Legnano.

Possiamo definire questo accordo "storico" e siamo certi porterà a ottimi risultati sotto ogni punto di vista. Siamo davvero impazienti di iniziare questa nuova avventura!

Minibasket Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore