Quantcast

Bulldog: Under 14 superlative, battuta Varese

Anche l'Under 16 accede alle final four regionali.

UNDER 14 – PLAY-OFF: OTTAVI DI FINALE REGIONALI D’ECCELLENZA

Galleria fotografica

Bulldog: Under 14 superlative, battuta Varese 4 di 11

Dopo aver chiuso il girone SILVER 2 da imbattute (16 le vittorie consecutive), le Bulldog dell’Under 14 superano anche gli ottavi di finale regionali, disputati in gara unica, sul campo della favorita Basket Varese (47-36), giunta quinta nel campionato d’elite, al termine di una partita di altissimo livello dove le ragazze di coach Luca Linari e del vice Marco Piazzola sono riuscite a esprimere tutto il proprio potenziale.

Partono infatti subito fortissimo le nero-arancio, che annichiliscono le varesine con il super parziale di 15 a 0 costruito nei primi otto minuti che indirizza l’esito del match e permette di chiudere sul +12 alla fine della prima frazione (17-5 al 10') e sul +17 sulla “sirena” di metà partita (28-11 al 20'). Nella ripresa le bosine di coach Marta Scaramelli provano a rientrate “alzando” la fisicità della contesa, ma le Bulldog sono in giornata e concentrate e rispondono “colpo su colpo” pareggiando il terzo parziale (12 a 12; 40-23 al 30') e mantenendo il vantaggio fino al quarantesimo (47-36 al 40'). Dopo è solo tempo dei meritati festeggiamenti per aver raggiunto un risultato storico con la punta d’orgoglio societaria di essere l’unica formazione tra le otto “superstiti” senza avere nessuna ragazza in prestito ma tutte e 12 “made in Canegrate”.

Tra le singole, sopra l’ottima prova generale, si distingue l’MVP Vittoria Ravasi (20 punti, 6/12 ai liberi, 7/14 da due, 4 rimbalzi, 8 palle recuperate in 36 minuti giocati). Ottimo il contributo del duo di lunghe Serena Aloisi (10 punti, 5/14 da due, 7 rimbalzi in 36 minuti giocati)-Alessia Dushi (5 punti, 1/2 ai liberi, 2/6 da due, 10 rimbalzi, 1 palla recuperata in 25 minuti giocati), ben assistito dalla migliorata ala Giorgia Dallavalle (3 punti, 1/2 ai liberi, 1/3 da due, 5 rimbalzi in 14 minuti giocati). Buona la prova anche del “collante” tra i ruoli esterni e interni Irene Aprile (6 punti, 3/8 ai liberi, 1/4 da tre, 1 rimbalzo, 2 assist in 36 minuti giocati), come discreta è risultata la tenuta e la prestazione della guardia-ala del 2004 Emma Colombo, brava a riempire tutte le “voci” statistiche (1 punto, 10 rimbalzi, 2 palle recuperate in 25 minuti giocati). Sufficiente la prova della play dell’annata 2004 Mariachiara Austero (2 punti, 1/1 da due in 11 minuti giocati) e del duo Chiara Cuni-Marika Bertin (fondamentale per il bel pressing difensivo effettuato nei dieci minuti totali giocati). Infine, volitive e con il giusto atteggiamento di squadra mostrato nei pochi minuti di impiego il trio Elisa Veneroni-Asia Corbella-Marta Ferrazzo.

Ora per le Bulldog del dirigente Giancarlo Aloisi l’attesa si sposta sul quarto di finale con la competitiva Brixia Brescia, nei prossimi giorni la federazione comunicherà la data del match, con la consapevolezza di aver già raggiunto un risultato straordinario – tra le prime otto formazioni d’Eccellenza nella categoria delle annate 2003 e 2004 della Lombardia -, e la voglia di giocarsela fino in fondo perché sulla carta la sfida è impossibile, ma questo gruppo ha già dimostrato di saper ribaltare i pronostici avversi con le squadre dei settori giovanili di Serie A1, A2 e B grazie al gran “cuore” che lo contraddistingue.

Il tabellino delle Bulldog

Basket Varese-Bulldog Basket Canegrate: 36-47
Bulldog: Aloisi 10, Aprile 6, Cuni, Dallavalle 3, Veneroni, Austero 2, Corbella, Dushi 5, Ravasi 20, Bertin, E. Colombo 1. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

Risultati degli ottavi di finale Play-Off regionali

Basket Costamasnaga-BT Crema: 99-26; Ardor Bollate-Milano Basket Stars 2004: 42-52; Brixia Brescia-Basket Carugate: 54-34; Basket Varese-Bulldog Basket Canegrate: 36-47; Pro Patria Busto A.-Colleoni Trescore Balneario: 66-35; Milano Basket Stars-BFM Milano: 54-51; GEAS Sesto San Giovanni-Baskettiamo Vittuone: 71-17; PBA Basket Lions Del Chiese-OFG Giussano: 70-60.

“Griglia” quarti di finale Play-Off regionali

Basket Costamasnaga-Milano Basket Stars 2004; Brixia Brescia-Bulldog Basket Canegrate; Pro Patria Busto A.-Milano Basket Stars; GEAS Sesto San Giovanni-PBA Basket Lions Del Chiese.

UNDER 16 – PLAY-OFF: QUARTI DI FINALE REGIONALI

Chiuso con l’importante e “risicato” successo per 2 punti (56-54) maturato sulla Starlight Valmadrera nella gara d’andata dei Quarti di Finale Regionali. Bene l’MVP Giorgia Mainini (22 punti) e il duo Ravasi-Viola. Le Bulldog dell’Under 16 dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio si giocheranno le Final Four Regionali nel match di ritorno in calendario per domenica 21 maggio,ore 14, nella palestra di via Toti a Canegrate. Un match molto equilibrato dove le nero-arancio hanno le “carte in regola” per avere la meglio.

Il tabellino delle Bulldog

Starlight Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate: 54-56
Bulldog: Bruni ne, Cesena, Aloisi, Piteri ne, Mainini 22, Milani 4, Mozzoni ne, Tomio 6, Chiesa 3, Colombo 6, Viola 13, Ravasi 2. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

Risultati gara d'andata dei quarti di finale Play-Off regionali

Starlight Valmadrera-Bulldog Basket Canegrate: 54-56; BFM Milano-DI.PO. Vimercate: 28-70; OFG Giussano-Pertec Basket Costamasnaga: 74-65; Here You Can Pavia-Basket Varese: 51-49.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog: Under 14 superlative, battuta Varese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore