Quantcast

Bulldog: U16 imbattute nel girone Gold A, ora i Play-Off

Le nero-arancio, chiudendo il girone senza sconfitte, hanno conquistato il ruolo di testa di serie per i Play-Off Regionali.

UNDER 16: CAMPIONATO – GIRONE GOLD A

Grazie alla vittoria nell’ultima giornata sul Basket Carugate (74-57), le Bulldog dell’Under 16 chiudono imbattute il girone Gold A (8 vittorie consecutive), dopo aver già vinto nella prima fase il Titolo Interprovinciale (13 successi e 1 sola sconfitta). Le nero-arancio conquistano così il ruolo di “testa di serie” nei successivi Play-Off Regionali tra le migliori otto squadre lombarde di categoria.

In attesa quindi di “conoscere” l’avversaria dei quarti di finale, che sarà la seconda classificata del girone GOLD C (o la Pertec Basket Costamasnaga o la Starlight Valmadrera), le Bulldog, soddisfatte del bel “percorso” fin qui svolto, si stanno allenando duramente con l’obiettivo di centrare le successive Final Four, che la porterebbe ad essere l’unica squadra delle annate 2001 e 2002 a raggiungerle per tre anni consecutivi (Titolo Regionale SILVER Under 14 nell’edizione 2014/2015; secondo posto a livello MINORS Under 16 nell’annata 2015/2016 ndr).

Tornando alla cronaca dell’ultimo match, le ragazze dei coach Luca Linari e Paolo Montrasio iniziano l’incontro con un atteggiamento “molle” e solo dopo essere sprofondate a -13 (11-19 al 10°; 13-26 al 15°) reagiscono chiudendo sul -3 alla sirena di metà gara (25-28 al 20°). Nella ripresa le nero-arancio sono brave a cambiare marcia e grazie al parziale di 27 a 16 di terza frazione ribaltano l’inerzia dell’incontro (50-45) e sprintano fino al definitivo 74 a 57 finale.

A livello di singole, l’MVP è la guardia Giorgia Mainini (22 punti, 4/8 ai liberi, 8/21 da due, 17 rimbalzi, 3 assist, 6 palle recuperate in 38 minuti giocati), ben assistita dall’ala Agnese Tomio (4 punti, 2/5 da due, 3 rimbalzi, 2 palle recuperate in 40 minuti giocati; superlativa in fase difensiva sul forte play avversario). Fondamentali per il successo finale l’ala Giorgia Milani (15 punti, 5/8 ai liberi, 5/14 da due, 8 rimbalzi in 29 minuti giocati) e la migliorata lunga Martina Colombo (15 punti, 1/2 ai liberi, 7/19 da due, 16 rimbalzi in 31 minuti giocati). Discreta la prova della guardia Giulia Chiesa (10 punti, 5/8 da due, 1 rimbalzo in 28 minuti giocati). Condizionata da una leggera “scavigliata” la play-guardia Alessia Viola (6 punti, 1/2 ai liberi, 2/5 da due in 17 minuti giocati).

Il tabellino delle Bulldog

Basket Carugate-Bulldog Basket Canegrate: 57-74
Bulldog: Bruni 2, Mozzoni, Mainini 22, Milani 15, Tomio 4, Ferrazzo, Chiesa 10, M. Colombo 15, Viola 6, Gjetja, Rotondi. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

La classifica dopo 8 giornate

Bulldog Basket Canegrate 16; Here You Can Pavia 10; Monk’s Basket Costamasnaga** 6; Basket Più Rezzato/Brescia**, Basket Carugate* 2.                    *= per ogni partita in meno.

UNDER 14: CAMPIONATO – GIRONE SILVER 2

Ferme per il turno di riposo concesso dal calendario, per le "piccole" Bulldog dell'Under 14 il prossimo incontro è previsto nell’ultima giornata di campionato con la Colleoni Trescore Balneario (domenica 7 maggio alle 11, al PalaTerme in via Suardi a Trescore Balneario).

L’incontro per le ragazze di coach Luca Linari e del vice Marco Piazzola è ininfluente ai fini della classifica finale: le Bulldog, con quindici successi consecutivi, hanno già matematicamente vinto questo girone Silver 2 da un paio di settimane. Il match, tuttavia, è importante per la preparazione dei successivi Play-Off Regionali Open, in quanto le orobiche sono una formazione molto competitiva e completa in ogni ruolo e quindi un test attendibile e probante.

La classifica dopo 17 giornate

Bulldog Basket Canegrate 30; Colleoni Trescore Balneario* 22; SVO San Vittore Olona*, Visconti Brignano* 18; GS Casigasa Parrè 14; GS Villaguardia, Starlight Valmadrera** 8; US Vertematese* 6; S. Ambrogio Mariano Comense* 4.                                  *= per ogni partita in meno.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore