Quantcast

Le Bulldog dell’U14 sul “tetto” interprovinciale

Quindicesima vittoria di fila per l'U14, che si aggiudica il titolo interprovinciale del girone Silver 2.

UNDER 14: CAMPIONATO – GIRONE SILVER 2

Grande risultato quello conquistato dalle "piccole" Bulldog dell'Under 14, che vincono il quindicesimo match consecutivo con la Vertematese al termine di un incontro a “senso unico” chiuso sul +51 finale (17-7 al 10'; 33-14 al 20'; 58-18 al 30'; 71-20 al 40'). Grazie al concomitante KO della maggiore antagonista Colleoni Trescore Balneario sul campo della Visconti Brignano Bergamo (60-67). Le nero-arancio festeggiano matematicamente con una giornata d'anticipo il titolo interprovinciale del Girone Silver 2, guadagnando così l'accesso ai successivi Play-Off d'Eccellenza come una delle migliori sedici formazioni di Lombardia.

Tra le singole, la migliore è risultata la play-guardia Marika Bertin (10 punti, 2/7 ai liberi, 4/11 da due, 1 rimbalzo in 20 minuti giocati), ben assistita dal duo Vittoria Ravasi (15 punti, 6 assist, 4 palle recuperate in 23 minuti giocati)-Serena Aloisi (18 punti in 19 minuti giocati). Bene in “chiave” difensiva l’ala Giorgia Dallavalle (4 punti, miglior rimbalzista con 8 palloni “catturati” in 22 minuti giocati) e, nel contenere le esterne avversarie, il duo Chiara Cuni (4 punti, 2 rimbalzi in 18 minuti giocati)-Irene Aprile (2 punti, 6 palle recuperate in 21 minuti giocati). Sufficiente l’apporto delle lunghe Asia Corbella (4 punti, 3 rimbalzi in 14 minuti giocati) e Alessia Dushi (7 punti, 4 rimbalzi in 17 minuti giocati). Infine, volitivo il terzetto Mariachiara Austero (5 punti, 4 assist in 22 minuti giocati)-Marta Ferrazzo (2 punti in 13 minuti giocati)-Cristina Moroni (1 rimbalzo in 6 minuti giocati).

In attesa quindi dell’inizio della post-season, per le ragazze del dirigente Giancarlo Aloisi l’ultimo impegno della regular season, ai fini della classifica ormai ininfluente, è nel match con la competitiva Colleoni Trescore Balneario (domenica 7 maggio alle 11 al PalaTerme in via Suardi a Trescore Balneario).

Il tabellino delle Bulldog

US Vertematese-Bulldog Basket Canegrate: 20-71
Bulldog: Aprile 2, Aloisi 18, Cuni 4, Dallavalle 4, Austero 5, Ferrazzo 2, Corbella 4, Dushi 7, Moroni, Ravasi 15, Bertin 10. All.: Luca Linari; Vice All.: Marco Piazzola; Accomp.: Giancarlo Aloisi.

La classifica dopo 16 giornate

Bulldog Basket Canegrate° 30; Colleoni Trescore Balneario** 22; SVO San Vittore Olona* 18; Visconti Brignano* 16; GS Villaguardia, Starlight Valmadrera*, GS Casigasa Parrè** 8; US Vertematese* 6; S. Ambrogio Mariano Comense* 4.             °= per ogni partita in più; *= per ogni partita in meno.

UNDER 16: CAMPIONATO – GIRONE GOLD A

Sospinte dalla gran prova del duo Martina Colombo (24 punti, 11/20 da due, 6 rimbalzi in 27 minuti giocati)-Alessia Viola (21 punti, 7/13 da due in 23 minuti giocati), le Bulldog dell’Under 16, già sicure da una settimana di “passare” ai Quarti di Finale Play-Off lombardi di categoria con il primo posto in questo girone regionale, superano anche l’”ostacolo” lecchese del Monk's Basket Costamasnaga dove ottengono la settima vittoria consecutiva.

Le nero-arancio partono subito forte nella prima frazione (22-4 al 10') e chiudono sul +26 sulla sirena dell'intervallo (38-12 al 20'), sfruttando il predominio delle proprie giocatrici interne e, a dire il vero, l'assenza nelle file locali della miglior giocatrice Dell'Orto che penalizza oltremodo il team del bravo coach Borghesi. La ripresa è utile solo per "oliare i meccanismi" in vista dei prossimi match e per "ruotare" tutti gli elementi del roster (61-26 al 30') fino al +32 finale (72-40 al 40').

A livello di singole, oltre alle atlete sopra menzionate, si segnala la buona prova della guardia Francesca Gjetja (5 assist in 10 minuti giocati) e del duo Giorgia Mainini (6 punti, 7 rimbalzi, 4 palle recuperate in 19 minuti giocati)-Giorgia Milani (6 punti in 20 minuti giocati).

Il prossimo impegno per le ragazze del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio è previsto nell’ultimo match di questa seconda fase con il Basket Carugate (martedì 2 maggio alle 20 al Palazzetto dello Sport in piazza Europa a Pessano con Bornago).

Il tabellino delle Bulldog

Polisportiva Costamasnaga-Bulldog Basket Canegrate: 40-72
Bulldog: Bruni, Cesena 3, Mozzoni, Piteri 2, Mainini 6, Milani 6, Tomio 2, Ferrazzo 4, Chiesa 4, M. Colombo 24, Viola 21, Gjetja. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

La classifica dopo 8 giornate

Bulldog Basket Canegrate° 14; Here You Can Pavia° 10; Monk’s Basket Costamasnaga 4; Basket Più Rezzato/Brescia, Basket Carugate 2.                        °= per ogni partita in più.

TROFEO DELLE PROMESSE 2004

Si è svolta a Seregno,nella Palestra Don Milani in via Carroccio, nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 aprile il Trofeo delle Promesse per l’annata 2004, dove i referenti del Settore Tecnico Regionale hanno diviso in quattro formazioni, ognuna abbinata a una giovane atleta lombarda militante in Serie A, le migliori 52 atlete di tutta la regione.

Tra le giocatrici convocate era presente anche la Bulldog Emma Colombo che ha giocato per la formazione “Maffy Dream”, in rappresentanza della formazione intitolata a Giulia Maffenini, chiudendo al quarto posto finale ma risultando una dei migliori prospetti dell’intera kermesse e la miglior marcatrice della propria squadra (12 punti) nella finale per il terzo/quarto posto.

Quindi una bella esperienza tecnica e umana per la giovane tesserata nero-arancio, che va ad aggiungersi a quella “accumulata” con il proprio club partecipando al campionato Under 14.

Bulldog Basket Canegrate

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore