Quantcast

Maleco Nerviano: il momento della verità

GARA-2, mercoledì 26 al PalaDa Vinci, ore 20.30...

Se è vero, ed è “stravero”, che i playoff rappresentano l’apoteosi del termine “sfida”, ecco che in casa Maleco Nerviano sono prontissimi per portare alle stelle questo concetto. Del resto, quando parti dall’ottavo posto in griglia e nel primo turno dei playoff hai incontrato Bernareggio la numero uno del girone B mettendola in seria difficoltà, cosa puoi fare se non gettarti alle spalle ogni paura e qualsivoglia timore? Cosa ti resta da fare se non armarti di tutto il coraggio possibile e provare a prendere il toro per le corna?

"Siamo arrivati al momento “clou” della stagione che – dice Francesco Pompa, general manager della Maleco -, per la nostra squadra coincide anche con il momento della verità. Dopo una stagione punteggiata da periodi di alti e bassi, nel primo turno di playoff, pur privi di un giocatore importante come il playmaker titolare Gatto, i ragazzi hanno dimostrato tutto il loro valore confermando i progressi evidenziati e apprezzati nella seconda parte del girone di ritorno. Negli ultimi due mesi di stagione regolare il gruppo ha oggettivamente cambiato passo dimostrando di possedere le qualità tecniche e caratteriali per potersela giocare a viso aperto contro tutti gli avversari. Un miglioramento confermato sia dai numeri molto positivi espressi in classifica, sia dal modo, più autorevole, di stare campo. Elementi positivi che abbiamo potuto toccare con mano anche nel corso di gara-1 giocata a Bernareggio".

Primo episodio per il quale Nerviano si mangia le mani. Rimaste purtroppo freddissime. La Maleco infatti ha giocato un'eccellente partita sotto il profilo tattico trovando sempre le chiavi per arginare i tanti riferimenti offensivi di Bernareggio. Peccato che ad una intelligente e attenta prova difensiva non abbia corrisposto una pari prestazione offensiva. Gli uomini allenati da coach Morganti hanno spadellato alla grande (3/20 dall'arco) e gettato troppi palloni in tribuna (21), accentuando il rammarico legato all'assenza di Gatto, lucido costruttore delle trame di gioco neroverdi. Però, proprio queste ragioni dovranno funzionare da "benzina motivazionale" per Corno, Peroni e compagni che possono certamente giocare meglio di quanto visto in gara-1. Insomma, Bernareggio sarà anche favorita, ma nello spogliatoio Maleco l’atmosfera è quella classica di chi prima vuole portare la serie in parità poi pensa, con qualche ragionevole ambizione di fare le scarpe alla numero 1 del ranking…

SERIE C GOLD – PLAYOFF – GARA 1

Bernareggio- Maleco Nerviano 66-60 (15-20) (33-31) (47-44)
BERNAREGGIO: D'Ambrosio 2, Di Giuliomaria 12, Aromando 17, De Bettin 18, Crissaf, Calò, Bossola 1, Vecerina, Toffali 1, Digianvittorio 2, Pastori 6, Baldini 7. All. Cardani
MALECO: Croci 4, Bandera 4, Corno 20, Di Rauso 15, Frontini 8, Gatto ne, Peroni 7, Guidi 2, Taini ne, Pelusi, Frattini, Perego. All. Morganti

GARA-2, mercoledì 26 al PalaDa Vinci, ore 20.30

Massimo Turconi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore