Quantcast

Bulldog: U16 prima nel Girone Gold A

Sesto successo consecutivo...

UNDER 16

Galleria fotografica

Bulldog: U16 prima nel Girone Gold A 4 di 4

CAMPIONATO – GIRONE GOLD A

SETTIMA GIORNATA

Sesto successo consecutivo per il team Under 16 (annate 2001/2002/2003), guidato dal coach Luca Linari e dal vice Paolo Montrasio, ottenuto al termine di un match ben giocato al cospetto del Basket Più Rezzato/Brescia (54-35).

Un risultato che consente alle nero-arancio di vincere così matematicamente il girone GOLD A regionale di questa seconda fase (dopo essersi già assicurate il primato nella prima fase interprovinciale) quando mancano ancora due partite da disputare, diventate così ininfluenti ai fini della classifica finale, con la Polisportiva Costamasnaga (sabato 22 aprile, ore 16.30, presso la palestra comunale in via Verdi a Costamasnaga) e il Basket Carugate (martedì 2 maggio, ore 20, presso il Palazzetto dello Sport in piazza Europa a Pessano con Bornago) e di conseguenza essere inserite dalla Federazione come “teste di serie” nella composizione della “griglia” dei successivi Play-Off regionali (primo turno con partite di andata e ritorno) come una delle migliori otto formazioni lombarde di categoria.

Per la cronaca le Bulldog sono partite subito forte senza farsi condizionare dalla fisicità delle bresciane guadagnando 11 punti di vantaggio alla fine della prima frazione (18-7 al 10°) e chiudendo su un “rotondo” +19 sulla “sirena” di metà gara (34-15 al 20°); con i secondi venti minuti utili solo allo staff tecnico per far “ruotare” senza problemi tutti gli elementi del roster per il definitivo 54 a 35 finale.

Tra le singole la migliore è risultata la guardia Eleonora Cesena (12 punti, 6/9 da due, 1 rimbalzo in 23 minuti giocati) ben assistita dal duo di esterne Alessia Viola (15 punti, 2/6 ai liberi, 6/16 da due, 7 rimbalzi, 4 palle recuperate in 33 minuti giocati)-Giorgia Mainini (6 punti, 6 rimbalzi in 23 minuti giocati; ottima nella difesa della valida lunga avversaria Rozzini); su ottimi livelli anche la capitana Agnese Tomio (buona difesa; 4 punti, 4 rimbalzi in 32 minuti giocati) e la lunga Martina Colombo (5 punti, 6 rimbalzi, 2 palle recuperate in 17 minuti giocati); sufficiente l’apporto della guardia Giulia Chiesa (3 punti, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate in 19 minuti giocati) e del duo Giorgia Milani (6 punti, 6 rimbalzi in 14 minuti giocati)-Valeria Piteri (1 punto, 1 rimbalzo in 11 minuti giocati).

IL TABELLINO DELLE BULLDOG

Bulldog Basket Canegrate-Basket Più Rezzato/Brescia: 54-35

Bulldog: Bruni, Cesena 12, Mozzoni 2, Piteri 1, Mainini 6, Milani 6, Tomio 4, Ferrazzo, Chiesa 3, M. Colombo 5, Viola 15, Gjetja. All.: Luca Linari; Vice All.: Paolo Montrasio; Accomp.: Maurizio Tomio.

LA CLASSIFICA DOPO SETTE GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate 12; Here You Can Pavia* 6; Monk’s Basket Costamasnaga* 4; Basket Più Rezzato/Brescia*, Basket Carugate* 2.

*= per ogni partita in meno.

IL SUCCESSIVO TABELLONE PLAY-OFF REGIONALE

1 Girone A (Bulldog Basket Canegrate)-2 Girone C (molto probabile la Starlight Valmadrera)

1 Girone B (Di.Po. Vimercate)-2 Girone D (o Pallacanestro Varese o BFM Milano)

1 Girone C (Partec Polisportiva Costamasnaga)-2 Girone B (o OFG Giussano o Sanmaurense Pavia)

1 Girone D (o Pallacanestro Varese o BFM Milano)-2 Girone A (molto probabile Here You Can Pavia)

UNDER 14

CAMPIONATO – GIRONE SILVER 2

Reduce da ben quattordici successi consecutivi il team Under 14 (annate 2003 e 2004) tornerà in campo nel match sul campo comasco dell’US Vertematese (domenica 22 aprile, ore 11, presso la palestra in via Vigna a Vertemate con Minoprio).

LA CLASSIFICA DOPO QUATTORDICI GIORNATE

Bulldog Basket Canegrate° 28; Colleoni Trescore Balneario** 20; SVO San Vittore Olona 16; Visconti Brignano* 14; GS Villaguardia, Starlight Valmadrera, GS Casigasa Parrè** 8; US Vertematese 6; S. Ambrogio Mariano Comense 4. 

°= per ogni partita in più; *= per ogni partita in meno.

LA CAPITANA ZINGHINI QUARTA ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 20

La Capitana della prima squadra Ilaria Zinghini (guardia-ala dell’annata 1997) ha partecipato con la formazione Under 20 del San Gabriele Milano, dove gioca in doppio tesseramento e con cui ha vinto il Titolo Regionale Open, alle Finali Nazionali svoltesi a Roseto degli Abruzzi dal 14 al 16 aprile chiudendo con un bel quarto posto finale.

Infatti il team milanese ha vinto il quarto di finale con il Basket Roseto (73-41; dove Ilaria ha segnato 3 punti) per poi perdere la semifinale Scudetto con le future Campionesse d’Italia della Pallacanestro Battipaglia (43-72) e la “finalina” per il terzo posto con le romane del San Raffaele (44-57; 2 punti, 1/4 al tiro da due per la Bulldog).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog: U16 prima nel Girone Gold A 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore