Quantcast

Bulldog Basket Canegrate: boom di iscrizioni al minibasket

Superata la cifra record dei cento iscritti, permettendo l’iscrizione a tutti i campionati federali

Riceviamo e pubblichiamo le ultime notizie del Basket Canegrate

Galleria fotografica

Bulldog Canegrate aprile 2017 4 di 7

SETTORE MINIBASKET

Dietro all’attività agonistica della prima squadra in Serie C, in “lotta” per i Play-Off per la Serie B, e i campionati di vertice delle squadre femminili giovanili Under 16, già campione Interprovinciale e matematicamente primo nel successivo raggruppamento Regionale, e Under 14, al momento “conta” quattordici successi consecutivi nel girone Silver 2, negli ultimi mesi è “esplosa” la Bulldog “mania” anche nell’attività di base.

Infatti sono importanti i dati relativi al Settore Minibasket del club nero-arancio, “capitanato” dal Presidente Salvatore Laguardia e dai Dirigenti Renzo Gornati e Luciano Bandera, che nell’ultimo periodo ha superato la cifra record dei cento iscritti sotto la guida del capo istruttore Gabriele Incicco e degli istruttori Marco Piazzola, Sara Tissino, Fabio Corno, Giulia Croci e Luca Linari e ha così permesso l’iscrizione a tutti i campionati federali: Esordienti Maschili (annate 2005/2006), Gazzelle Femminili (annate 2006/2007), Aquilotti Maschili (annate 2006/2007), Scoiattoli Misti (annate 2007/2008) e Pulcini Misti (annate 2008/2009).

Questo è un ulteriore attestato e riconoscimento dell’importanza data e dell’impegno profuso a livello sociale dal Basket Canegrate che si somma alle lezioni svolte, gratuitamente, nelle varie scuole elementari e medie del territorio che nell’ultima annata ha coinvolto circa 500 studenti.

TORNEO DELLE PROVINCE

Soddisfazione per il club nero-arancio per la convocazione all’ultimo raduno, previsto nel pomeriggio dalle 18 alle 20.30 di giovedì 20 aprile presso la palestra in via Ginestrino a Carugate, della propria atleta dell’annata 2004 Emma Colombo in “vista” del Torneo delle Province in calendario il 23 e 24 aprile a Seregno.

LA CAPITANA ZINGHINI ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 20

La Capitana della prima squadra Ilaria Zinghini sta svolgendo con la formazione Under 20 del San Gabriele Milano, dove gioca in doppio tesseramento e con cui ha vinto il Titolo Regionale Open, le Finali Nazionali a Roseto degli Abruzzi, in calendario dal 14 al 16 aprile, con in “palio” lo “Scudettino” di categoria.

Basket Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog Canegrate aprile 2017 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore