Quantcast

Maleco Nerviano verso l’ultima gara di stagione regolare

Domani, sabato 8, partita contro la Edimes Paviabasket...

In bilico tra pragmatismo e bellezza. In equilibrio tra esigenze di classifica e voglia di prestigio. La Maleco Nerviano conta le ore che la separano dalla partita contro Edimes Paviabasket, ultima gara di stagione regolare (al palazzetto di via Da Vinci, sabato 8 aprile, ore 21) cercando tenere nel mirino i due obiettivi.

«Da un lato – dice Francesco Pompa, general manager del Basket Nerviano -, culliamo ancora la possibilità di acciuffare il sesto posto. Una “chance” che in verità e abbastanza remota ed è legata ovviamente al nostro risultato, ma assai di più ai risultati e ai calcoli complicati – scontri diretti, classifica avulsa, differenza canestri e coefficienti vari -, che riguardano anche le nostre avversarie. Tuttavia, siccome ai fini matematici una piccola opportunità esiste, cercheremo di sfruttarla fino in fondo».

Cosa dice, invece, dell’altro obiettivo? «Dall’altro lato c’è la voglia, davvero grandissima, di misurarsi con la squadra numero 1 del campionato, il team che sta viaggiando ad una media fantastica – 24 vinte e 1 persa -, mettendo in mostra la pallacanestro più efficace sui due lati del campo. Anche senza, come succede da qualche settimana, l’apporto dei due stranieri Henderson e Sifford che, come noto, sono stati bloccati dall’emblematica e farraginosa vicenda dei tesseramenti. Una voglia che, mi auguro, si tradurrà nella grandissima volontà da parte dei giocatori di portare a casa due punti di notevole prestigio. Sappiamo che sarà durissima, in particolare senza Gatto, il nostro playmaker-leader ancora ai box per problemi muscolari, ma – conclude Pompa –, sono anche sicuro che i ragazzi, leggeri di testa, in crescita e motivati, hanno tutte le carte in regola per far saltare il banco pavese».

Massimo Turconi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore