Quantcast

Sangio pronta a un periodo… caldo

Draghi a Borgosesia per il colpaccio decisivo...

I ragazzi si divertono e lo “Zio” è contento.

I ragazzi che se la “sciallano” sono quelli della LTC Sangiorgese e lo “Zio” felice è Stefano Tavernelli, general manager del gruppo bluarancio che nel turno infrasettimanale ha tritato (82-63) Empoli.

"Buona gara da parte dei nostri ragazzi che – dice Tavernelli -, hanno battuto l’US Empolese mettendo in mostra scampoli di pallacanestro più che gradevole e, soprattutto, l’atteggiamento combattivo che dovrebbe sempre accompagnare le nostre prestazioni. Un successo in qualche modo atteso perché sapevo benissimo che dopo l’invereconda gara prodotta tre giorni prima a Piombino (101-57 per i livornesi ndr) i giocatori avrebbero riversato sul parquet tutta la loro voglia di rifarsi. Infatti, dopo un primo quarto giocato su ritmi difensivi piuttosto blandi, dal secondo periodo in poi abbiamo cambiato marcia dilagando grazie ad un secondo quarto assolutamente temporeggiante (28 a 12 pro-Sangio ndr). Nella ripresa, forti di un vantaggio in doppia cifra abbiamo gestito molto bene i tentativi di rientro degli empolesi dimostrando lucidità nel controllare i possessi importanti. In definitiva, una prova di livello elevato con tutta la squadra che, allineata dietro al leader Benzoni, ha prodotto un basket corale ed efficace sui due lati del campo".

Un successo che tiene aperte ancora tutte le vostre porte: playoff, salvezza diretta e playout…

"La situazione è ancora fluida, fin troppo per dir la verità. Ci sono ancora quattro partite da giocare, tanti scontri diretti e, davvero, tutte le ipotesi in questo momento sono possibili compresa quella di un arrivo alla pari fra diverse formazioni e, di conseguenza, una mega-classifica avulsa. Detto questo, un paio di calcoli li abbiamo già fatti e abbiamo visto che siamo messi nei confronti di Cecina, 1-1 ma + 1 nella differenza canestri, e dopo il +4 conquistato in trasferta all’andata potremmo fare la corsa anche contro Robur Varese che ci farà visita tra poco (domenica 9 aprile ndr). Quindi, in attesa di avere fra le mani qualche numero in più, penso sia opportuno pensare solo ad una gara alla volta restando concentrati sull’obiettivo immediato. Il nostro – conclude Tavernelli -, è quello di tentare il colpaccio domenica pomeriggio a Borgosesia. Con due punti conquistati fuori pronostico sì che ci metteremmo “al caldo”…".

Massimo Turconi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore